
Gli utenti delle telecamere di sicurezza Wyze Labs hanno riscontrato seri problemi con il funzionamento dei propri dispositivi. L’interruzione di ore iniziata venerdì scorso ha comportato la scomparsa delle telecamere dall’app Wyze e la segnalazione di errori durante il tentativo di connessione. Allo stesso tempo, alcuni utenti hanno scoperto di avere accesso ai dispositivi di altre persone.
Nel rapporto ufficiale sull’incidente, i rappresentanti di Wyze Labs hanno spiegato cosa stava succedendo come “problemi di comunicazione con AWS”.
“Siamo a conoscenza dei problemi con il nostro partner AWS che stanno influenzando la connettività dei dispositivi e causando difficoltà di accesso. Stiamo intraprendendo azioni correttive da parte nostra e collaborando con AWS per risolvere il problema”, ha affermato la società.
Christmas Sale -40% 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀
Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Dopo qualche altra ora, l’azienda ha consigliato ai clienti che riscontravano ancora problemi di riavviare i propri dispositivi o di spegnere l’alimentazione. Oltre a ciò, è stato riferito che la scheda Eventi nell’app Wyze sarà temporaneamente disabilitata poiché Wyze Labs sta indagando su un “possibile problema di sicurezza”.
Anche se i rappresentanti di Wyze Labs non hanno spiegato a cosa si riferisce esattamente questa indagine. Ma molti utenti su Reddit e sui social network lamentano ( 1 , 2 ) che nella scheda “Eventi” hanno accesso ai video delle telecamere di altre persone.
“Mia sorella mi ha mandato un messaggio in preda al panico perché la sua app stava mostrando lo streaming di qualcun altro”, ha detto un utente , e gli è stato consigliato di spegnere temporaneamente le telecamere fino a quando i problemi non fossero stati risolti.
I rappresentanti di Wyze Labs affermano che in realtà gli utenti hanno visto solo le anteprime delle trasmissioni di altre persone. L’azienda ha assicurato che al momento sta identificando tutte le vittime, ma finora ha trovato solo 14 segnalazioni di tali situazioni.
“Non appena abbiamo visto questi messaggi, abbiamo nascosto la scheda Eventi. Abbiamo quindi aggiunto un ulteriore livello di verifica per ciascun utente prima che potesse vedere l’anteprima. Per fornire ulteriore sicurezza, stiamo effettuando la disconnessione forzata di tutti gli utenti che oggi hanno utilizzato l’app Wyze per reimpostare i propri token. Tutte le vittime verranno avvisate il prima possibile. Invieremo anche notifiche a tutti gli utenti Wyze spiegando cosa è successo”, ha promesso la società.
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.


La sicurezza informatica è un tema che non scherza, specialmente quando si parla di vulnerabilità che possono compromettere l’intero sistema. Ebbene, Hewlett Packard Enterprise (HPE) ha appena lan...

La Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA) ha diramato un’allerta critica includendo tre nuove vulnerabilità nel suo catalogo delle minacce informatiche sfruttate (KEV), evidenziand...

Quando si parla di sicurezza informatica, è normale pensare a un gioco costante tra chi attacca e chi difende. E in questo gioco, le vulnerabilità zero-day sono il jackpot per gli hacker criminali. ...

L’Open Source Intelligence (OSINT) è emersa, negli ultimi anni, come una delle discipline più affascinanti, ma anche più insidiose, nel panorama dell’informazione e della sicurezza. La sua esse...

La psicologia delle password parte proprio da qui: cercare di capire le persone prima dei sistemi. Benvenuti in “La mente dietro le password”, la rubrica che guarda alla cybersecurityda un’angol...