Redazione RHC : 28 Luglio 2022 07:00
Entro il 2026, l’attività del metaverso dovrebbe raggiungere i 760 miliardi di dollari.
Analizzando più di mille americani, Coupon Follow ha identificato le principali tendenze dello shopping, nonché i timori e le speranze associati all’ingresso nel metaverso.
L’elenco delle paure associate al metaverso è dominato dalla frode (52%), seguita dal furto di identità (39%) e dai problemi di privacy (38%).
![]() Scarica Gratuitamente Byte The Silence, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber"Il cyberbullismo è una delle minacce più insidiose e silenziose che colpiscono i nostri ragazzi. Non si tratta di semplici "bravate online", ma di veri e propri atti di violenza digitale, capaci di lasciare ferite profonde e spesso irreversibili nell’animo delle vittime. Non possiamo più permetterci di chiudere gli occhi". Così si apre la prefazione del fumetto di Massimiliano Brolli, fondatore di Red Hot Cyber, un’opera che affronta con sensibilità e realismo uno dei temi più urgenti della nostra epoca. Distribuito gratuitamente, questo fumetto nasce con l'obiettivo di sensibilizzare e informare. È uno strumento pensato per scuole, insegnanti, genitori e vittime, ma anche per chi, per qualsiasi ragione, si è ritrovato nel ruolo del bullo, affinché possa comprendere, riflettere e cambiare. Con la speranza che venga letto, condiviso e discusso, Red Hot Cyber è orgogliosa di offrire un contributo concreto per costruire una cultura digitale più consapevole, empatica e sicura. Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Non lontano dai primi tre c’è un problema piuttosto interessante chiamato “disconnessione dalla realtà”, in cui le persone sono preoccupate per la prospettiva di perdersi completamente nel mondo digitale.
“Ci svegliamo la mattina nel mondo fisico, indossiamo le cuffie, trascorriamo le prossime 12-18 ore nel mondo digitale e poi ci disconnettiamo per tornare a dormire? Oggi conosco persone che trascorrono le loro giornate nel metaverso. Hanno un ufficio con cui Vivono in piccoli appartamenti ma trascorrono la vita altrove”
ha detto a Cybernews Daniel Cohen, vicepresidente della società di sicurezza informatica Radware.
Tuttavia, i partecipanti hanno anche sollevato la questione di quali siano secondo loro i principali vantaggi del Metaverso.
Pertanto, la maggior parte ha indicato il risparmio di tempo (30%), il monitoraggio della cronologia degli acquisti (24%) e il feedback in tempo reale (18%).
Forse a causa di questi potenziali vantaggi, il 20% degli americani ha già effettuato almeno un acquisto nel Metaverso e un altro 30% prevede di farne uno nel prossimo futuro.
La maggior parte degli intervistati che hanno effettuato tali acquisti appartiene alla generazione Z e ai millennial. Complessivamente, quasi un terzo dei partecipanti al sondaggio era soddisfatto della possibilità di fare acquisti nel metaverso.
Il 18% degli americani ha già speso 1.000 euro o più nel Metaverso, ma il 56% deve ancora effettuare un acquisto. Gli intervistati erano principalmente interessati all’acquisto di vestiti, giochi e articoli tecnici.
Non tutti i marchi erano ugualmente apprezzati dai potenziali acquirenti. L’azienda più ricercata nel metaverso è stata Amazon (il 28% degli intervistati vorrebbe fare acquisti lì), seguita da Samsung e Disney (24% ciascuna). Ma Roblox ha preso l’ultimo posto – 8%.
Tuttavia, spendere soldi non è l’unico incentivo che incoraggia le persone ad entrare nel metaverso, sono anche interessate a fare soldi. Un americano su sei sta progettando di aprire un’attività nel metaverso, con social media, eventi virtuali e merchandising in testa.
Sarebbe fantastico avere un agente AI capace di analizzare automaticamente il codice dei nostri progetti, individuare i bug di sicurezza, generare la correzione e pubblicarla subito in produzione. Epp...
La disillusione nei confronti degli incontri online spinge sempre più le donne a cercare intimità emotiva nel mondo virtuale. Sempre più donne si rivolgono all’intelligenza artificiale, ovvero ai...
Una falla critica di 13 anni, nota come RediShell, presente in Redis, permette l’esecuzione di codice remoto (RCE) e offre agli aggressori la possibilità di acquisire il pieno controllo del sistema...
Se n’è parlato molto poco di questo avvenimento, che personalmente reputo strategicamente molto importante e segno di un forte cambiamento nella gestione delle vulnerabilità non documentate in Ita...
Autore: Inva Malaj e Raffaela Crisci 04/10/2025 – Darkforums.st: “303” Rivendica Data Breach di 9 GB su Apple.com Nelle prime ore del 4 ottobre 2025, sul forum underground Darkforums è comparsa...