Redazione RHC : 2 Agosto 2022 22:58
La French Tech Mission intende supportare le start-up operanti nei settori considerati prioritari nel piano France 2030.
Questo nuovo programma, sul modello del francese Tech Green20 e del francese Tech Agri20 e apre alle prima domande arrivate entro il 29 luglio 2022, anche se c’ tempo per presentarle fino al 21 settembre.
Sono prese di mira le start-up nei settori della nanoelettronica, dei microchip, della robotica, del cloud, del 5G, dell’intelligenza artificiale, delle tecnologie quantistiche, del “digital greening” e della cybersecurity.
Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Inizialmente, le applicazioni saranno studiate dai team della Missione tecnologica francese, della Direzione generale per le Imprese e del Ministero dell’economia, delle finanze e della sovranità industriale e digitale.
A questo livello,
“le pratiche di start-up vengono studiate sulla base di un’analisi del reale potenziale di mercato, della natura innovativa della tecnologia, del suo potenziale di sviluppo e della sua capacità di fornire soluzioni in risposta a grandi questioni, come la sovranità tecnologica o transizione ecologica”
precisa Louis Fleuret, vicedirettore della Missione tecnologica francese.
Dopo una preselezione
“Da 40 a 50 start-up saranno invitate all’audizione davanti a una giuria che riunisce personalità della ricerca, una grande azienda, una start-up emblematica, un incubatore e/o un fondo di investimento”
ha aggiunto.
Gli autori della minaccia collegati all’operazione ransomware Play hanno sfruttato una vulnerabilità zero-day in Microsoft Windows prima della sua correzione, avvenuta l’8 aprile 20...
È stata individuata una campagna di phishing mirata agli utenti SPID dal gruppo del CERT-AgID, che sfrutta indebitamente il nome e il logo della stessa AgID, insieme al dominio recentemente regis...
Nel mondo del cybercrime organizzato, Darcula rappresenta un salto di paradigma. Non stiamo parlando di un semplice kit di phishing o di una botnet mal gestita. Darcula è una piattaforma vera e p...
Cloudflare afferma di aver prevenuto un numero record di attacchi DDoS da record nel 2024. Il numero di incidenti è aumentato del 358% rispetto all’anno precedente e del 198% ris...
Il gigante delle telecomunicazioni sudcoreano SK Telecom ha sospeso le sottoscrizioni di nuovi abbonati in tutto il paese, concentrandosi sulla sostituzione delle schede SIM di 25 milioni di...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006