Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Selini group colpita dal ransomware LockBit.

Redazione RHC : 24 Ottobre 2021 08:23

Gli affiliati di LockBit (che abbiamo incontrato questa estata con l’incidente ad Accenture, la grande azienda di consulenza multinazionale), come sappiamo non colpiscono soltanto le grandi aziende, ma anche le piccole e le medie.

Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato. Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

L’operazione ransomware, è una tra quelle più grandi ad oggi nelle underground, come il ransomware Conti e ogni giorno, vengono pubblicate nuove società violate sui loro DLS, come in questo caso relativamente all’azienda italiana Selini Gorup.

Selini Group, da piccolo negozio di colorificio e ferramenta a conduzione familiare fondato nel 1969 dalla famiglia, grazie all’intuito dei fratelli Roberto e Riccardo Selini, si è successivamente ampliato fino a diventare un’azienda leader nella vendita, nel noleggio e nell’assistenza di carrelli elevatori, sollevamento, utensileria e automazione.

Selini Group è un’azienda solida basata sulla professionalità di persone competenti, una realtà moderna e innovativa al servizio delle esigenze dei propri clienti che offre soluzioni vantaggiose e su misura in modo rapido e tempestivo.

Il classico countdown di Lockbit, in questo caso scadrà il 28 Oct, 2021 23:12:00. Qualora l’azienda non avrà pagato il riscatto agli affiliati di LockBit, i loro dati in quella data risulteranno di pubblico dominio.

Monitoreremo l’evoluzione della minaccia e qualora ci siano ulteriori informazioni, le pubblicheremo su questo articolo.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Gli hacker criminali di Nova rivendicano un attacco informatico al Comune di Pisa

La banda di criminali informatici di NOVA rivendica all’interno del proprio Data Leak Site (DLS) un attacco informatico al Comune di Pisa. Disclaimer: Questo rapporto include screenshot e/o tes...

Attacco informatico all’Università Roma Tre: intervengono ACN e Polizia Postale

Un grave attacco informatico ha colpito l’infrastruttura digitale dell’Università nella notte tra l’8 e il 9 maggio, causando l’interruzione improvvisa dei servizi onl...

Sei Davvero Umano? Shock su Reddit: migliaia di utenti hanno discusso con dei bot senza saperlo

Per anni, Reddit è rimasto uno dei pochi angoli di Internet in cui era possibile discutere in tutta sicurezza di qualsiasi argomento, dai videogiochi alle criptovalute, dalla politica alle teorie...

GPU sotto sorveglianza! l’America vuole sapere dove finiscono le sue GPU e soprattutto se sono in Cina

Le autorità statunitensi continuano a cercare soluzioni per fermare la fuga di chip avanzati verso la Cina, nonostante le rigide restrizioni all’esportazione in vigore. Il senatore Tom Cot...

Qilin domina le classifiche del Ransomware! 72 vittime solo nel mese di aprile 2025!

Il gruppo Qilin, da noi intervistato qualche tempo fa, è in cima alla lista degli operatori di ransomware più attivi nell’aprile 2025, pubblicando i dettagli di 72 vittime sul suo sit...