Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Check Point descrive in dettaglio la campagna di spionaggio in corso del gruppo di hacker iraniani.

Redazione RHC : 21 Settembre 2020 06:34

Il gruppo di #hacker soprannominato “#Rampant Kitten” ha sviluppato un #backoor Android che ruba i codici #2FA e ha eseguito anche programmi di #phishing su #Telegram.

Check Point #Research ha rivelato i dettagli del gruppo di hacker iraniano che ha sviluppato strumenti per rubare informazioni dai sistemi Windows, Telegram e persino tramite #SMS.

Secondo i ricercatori, questi strumenti di hacking sono stati utilizzati principalmente contro minoranze iraniane, organizzazioni anti-regime e movimenti di resistenza.

Il gruppo è attivo da circa sei anni. In un rapporto, Check Point ha descritto in dettaglio i diversi strumenti di hacking utilizzati dal gruppo.

Uno tra questi include quattro varianti di #infostealer per Windows che può rubare i documenti personali dell’utente.

Può anche accedere all’app desktop Telegram e anche alle informazioni dei KeePass, oltre che allo sviluppo della backdoor per sistemi Android.

#redhotcyber #cybersecurity #hacking #nationalstate #apt

https://tech.hindustantimes.com/amp/tech/news/check-point-details-iranian-hacker-group-s-ongoing-espionage-campaign-71600580376951.html

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.