Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Microsoft ha ridotto improvvisamente lo spazio di archiviazione di OneDrive business.

Redazione RHC : 26 Agosto 2021 20:30

Microsoft sta cercando di capire il motivo del recente incidente con la versione business del servizio OneDrive. Quello che è successo è questo: a un certo punto, la capacità di archiviazione è scesa bruscamente alle impostazioni predefinite e i singoli file hanno ricevuto lo stato di “sola lettura”.

Di conseguenza, ovviamente, le aziende hanno dovuto eliminare alcuni file per continuare a lavorare sui loro progetti.

Il servizio OneDrive for Business è progettato per i clienti aziendali. Consente ai dipendenti di condividere file di lavoro e accedere a progetti collaborativi.

OneDrive for Business fa parte di Office 365 o SharePoint Server. Secondo Microsoft, oltre l’85% delle aziende Fortune 500 utilizza l’archiviazione cloud OneDrive.

La società di Redmond ha commentato quanto segue:

“Stiamo attualmente esaminando un problema che ha comportato una diminuzione dello spazio di archiviazione disponibile in OneDrive for Business. A breve forniremo ulteriori informazioni”.

Uno studio preliminare dei log ha mostrato che il sistema semplicemente non riconosce le licenze utente, quindi i limiti di archiviazione vengono automaticamente abbassati alle impostazioni predefinite.

Pertanto, se il volume dei file archiviati supera 1 TB, l’utente potrà solo leggerli.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.