Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Un articolo interessante, tra scienza e fantascienza.

Redazione RHC : 25 Giugno 2020 10:07

Cos’è esattamente la vita? Nella sua forma più semplice, la vita è un codice replicante. Un organismo monocellulare che si replica da solo. Quando muore, esiste un’altra versione per continuare il ciclo.

A un livello più granulare, la vita umana è molto più del semplice passaggio del #DNA da genitore a figlio. È l’esistenza di ciò che i religiosi chiamano #anima, gli scienziati chiamano #coscienza e il resto di noi chiama il nostro senso di sé.

Intitolato “Teletrasporto condizionale degli stati di spin del punto quantico”, il lavoro descrive l’ “#entanglement quantistico” sperimentale degli #elettroni. Il suo focus principale è sul #teletrasporto quantistico, una caratteristica della #fisica #quantistica in cui le informazioni possono essere condivise tra due oggetti quantistici fisicamente distanti.

E se potessimo ottenere quei dati dal computer su cui sono attualmente memorizzati – il nostro cervello – ed eseguirli su un computer quantistico?

Questa, ovviamente, è tutta fantascienza basata solo vagamente su un’interpretazione “stravagante” di un documento di ricerca sugli elettroni intrecciati, ma l’unica differenza tra scienza e magia è quanto tempo occorre per trasformare la tecnologia in innovazione.

#redhotcyber #technology #innovazione #fantascienza

https://thenextweb.com/neural/2020/06/19/how-quantum-computers-could-make-future-humans-immortal/amp/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.