Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Anche Canonical si ferma in Russia. Ma l’Open Source non si fermerà mai

Redazione RHC : 6 Aprile 2022 15:18

Sul blog di Canonical è stato riportato recentemente:

“In risposta alle azioni della Russia in Ucraina, Canonical ha inviato un avviso per interrompere il supporto, i servizi professionali e le partnership con le imprese russe. Non rinnoveremo tali contatti finché rimarranno in vigore le sanzioni imposte alla Russia”.

La società non limiterà l’accesso alle patch di sicurezza per gli utenti di Ubuntu in Russia.


Distribuisci i nostri corsi di formazione diventando un nostro Affiliato

Se sei un influencer, gestisci una community, un blog, un profilo social o semplicemente hai tanta voglia di diffondere cultura digitale e cybersecurity, questo è il momento perfetto per collaborare con RHC Academy. Unisciti al nostro Affiliate Program: potrai promuovere i nostri corsi online e guadagnare provvigioni ad ogni corso venduto. Fai parte del cambiamento. Diffondi conoscenza, costruisci fiducia, genera valore.

Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]



Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


Piattaforme software gratuite come Ubuntu, tecnologia VPN e Tor saranno disponibili per tutti comprese le patch di sicurezza.

Il reddito che Canonical riceverà dagli abbonati russi paganti sui servizi rimanenti sarà utilizzato per fornire assistenza umanitaria al popolo ucraino.

Ubuntu è una distribuzione Linux basata su Debian e composta principalmente da software gratuito e open-source. Ubuntu è ufficialmente rilasciato in tre edizioni: Desktop, Server e Core per dispositivi Internet of Things. Tutte le edizioni possono essere eseguite sul computer da solo o in una macchina virtuale. Ubuntu è un popolare sistema operativo per il cloud computing, con supporto per OpenStack.

Il principale sviluppatore e sponsor è Canonical. Attualmente, il progetto è attivamente sviluppato e supportato dalla comunità OpenSource.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Mi Ami, Non mi Ami? A scusa, sei un Chatbot!

Le persone tendono a essere più comprensive nei confronti dei chatbot se li considerano interlocutori reali. Questa è la conclusione a cui sono giunti gli scienziati dell’Universit&#x...

Sicurezza Reti Wi-Fi: La Sfida e le Soluzioni Adattive per l’Era Digitale

La Sfida della Sicurezza nelle Reti Wi-Fi e una Soluzione Adattiva. Nell’era della connettività pervasiva, lo standard IEEE 802.11(meglio noto come Wi-Fi ), è diventato la spina dorsa...

Cyberattack in Norvegia: apertura forzata della diga evidenzia la vulnerabilità dei sistemi OT/SCADA

Nel mese di aprile 2025, una valvola idraulica di una diga norvegese è stata forzatamente aperta da remoto per diverse ore, a seguito di un attacco informatico mirato. L’episodio, riportat...

Un milione di Lead Italiani del 2025 in vendita nelle underground. Per un Phishing senza domani!

Sul forum underground russo XSS è apparso un post che offre una “Collection di Lead Verificati Italia 2025” con oltre 1 milione di record. Questo tipo di inserzioni evidenzia la con...

Cyber War: la guerra invisibile nel cyberspazio che decide i conflitti del presente

Nel cuore dei conflitti contemporanei, accanto ai carri armati, ai droni e alle truppe, si combatte una guerra invisibile, silenziosa e spesso sottovalutata: la cyber war. Non è solo uno scenario...