Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Anonymous è stato colpito dagli hacker russi di KillNet.

Redazione RHC : 1 Marzo 2022 23:02

  

Gli hacker russi passano al controattacco nei confronti del gruppo di attivisti Anonymous. Infatti in un appello il gruppo Killnet (un gruppo hacker russo) di martedì 1 marzo che è stato pubblicato su uno dei suoi canali di Telegram e ha riportato:

“Internet è piena di false informazioni sugli hack delle banche russe, attacchi ai media server russi e molto altro. Tutto questo non è pericoloso per le persone. Questa “bomba informativa” contiene solo testo. E niente più male. Non cadere per false informazioni su Internet. Non avere dubbi nel tuo paese”

KillNet ha infatti abbattuto il sito web di Anonymous e gli ha consigliato di riparare il proprio server e ai russi di non preoccuparsi.

Secondo Killnet, dal 25 febbraio stanno attaccando Anonymous a livello L7 del modello OSI. Il gruppo Killnet è apparso all’inizio del 2022 e fornisce servizi a pagamento illegali per effettuare attacchi ddos.

Il 26 febbraio il Ministero dello Sviluppo Digitale ha segnalato che gli utenti del portale dei servizi pubblici potrebbero incontrare difficoltà nell’operare con i servizi del sito a causa di attacchi informatici. Allo stesso tempo, i dati personali e le informazioni dei cittadini sono protetti in modo affidabile, ha specificato il dipartimento.
https://0cd91c69-ee11-4eeb-8e8e-d8e681b15302.usrfiles.com/html/db9376e69cfa487ea0fa0b912ae51a4f_v1.html

Ricordiamo che il 25 febbraio il gruppo Anonymous ha dichiarato una “guerra informatica” contro la Russia e ha effettuato attacchi di massa a siti web di media popolari.

Successivamente, il 28 febbraio, è stata effettuati massicci deface dei più grandi media in Russia: TASS, Kommersant, Fontanka, RBC, Forbes, Izvestia, Znak. com, BURO 24/7, Mel, E1, così come l’edizione bielorussa di Onliner.bu.

Le pagine apparivano con lo stesso contenuto: un appello contro la guerra presumibilmente a nome di giornalisti firmato dal gruppo Anonymous.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.