Apple migliora la segnalazione di frodi nel suo App Store.


Apple ha reso possibile ai suoi utenti di segnalare app fraudolente nell'App Store aggiungendo un nuovo e migliorato pulsante "Segnala un problema".



Secondo a ricercatori di sicurezza Richard Mazkewich e Kosta Eleftheriou, il pulsante non è solo apparso sulla pagina di ogni app nel negozio, ora ha un menu a tendina con l'opzione "Report frode".


Prima di iOS 15, per trovare questo pulsante, dovevi scorrere verso il basso l'intera tabella "Applicazioni" o "Giochi" nell'App Store e andare al sito, dove occorreva accedere di nuovo.


Gli utenti possono selezionare l'opzione "Segnala attività sospetta", "Segnala un problema di qualità", "Richiedi un rimborso" o "Trova il mio contenuto".



Tuttavia, fino ad oggi nessuna di queste opzioni ha fornito un modo semplice e diretto per segnalare le frodi e il pulsante "Segnala attività sospetta" ha indirizzato gli utenti alla pagina di supporto di Apple.


Inoltre, è stato possibile segnalare un problema di qualità solo se l'utente ha pagato denaro e quindi è stato vittima di una truffa.