Con tutti i nostri media che viaggiano su un’unica rete, si sta costruendo un controllo centralizzato su ciò che gli americani vedono e sentono.
Ciascuno dei nuovi media del XX secolo “radio, telefono, televisione e film” è nato libero e aperto, invitando l’uso senza restrizioni e l’esperimento intraprendente fino a quando un aspirante magnate si fece strada verso il dominio totale.
Qui ci sono storie di una volontà di alimentare, il potere sull’informazione: Adolph Zukor, prese una tecnologia usata come lo è oggi YouTube e l’ha resa la prerogativa esclusiva di un regno chiamato Hollywood. . . Il fondatore della NBC, David Sarnoff, che, per salvare il suo impero radiotelevisivo da visionari dirompenti, costrinse al suicidio un inventore (della televisione elettronica) e un altro (questo della radio FM e il suo amico di fanciullezza). . . E soprattutto, Theodore Vail, fondatore del Bell System, il più grande impero dell’informazione di tutti i tempi,
Spiegare come l’invenzione genera l’industria e l’industria genera l’impero?
E’ un progresso spesso benedetto dal governo, ma che genera conseguenze soffocanti per la libera espressione e l’innovazione tecnica . Wu identifica un modello consacrato nel tempo nelle manovre dei grandi poteri di informazione di oggi: Apple, Google, AT& ecc… Una battaglia reale incombe sul futuro di Internet, e con quasi ogni aspetto della nostra vita ora dipendente dalla rete.
#redhotcyber #books #redhotcyberbooks
The Master Switch
Raccolta di libri di hacking selezionati da RedHotCYber
https://www.redhotcyber.com/racolta-dei-libri-di-hacking
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeLe autorità tedesche hanno recentemente lanciato un avviso riguardante una sofisticata campagna di phishing che prende di mira gli utenti di Signal in Germania e nel resto d’Europa. L’attacco si concentra su profili specifici, tra…
InnovazioneL’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale ha superato una nuova, inquietante frontiera. Se fino a ieri parlavamo di algoritmi confinati dietro uno schermo, oggi ci troviamo di fronte al concetto di “Meatspace Layer”: un’infrastruttura dove le macchine non…
CybercrimeNegli ultimi anni, la sicurezza delle reti ha affrontato minacce sempre più sofisticate, capaci di aggirare le difese tradizionali e di penetrare negli strati più profondi delle infrastrutture. Un’analisi recente ha portato alla luce uno…
VulnerabilitàNegli ultimi tempi, la piattaforma di automazione n8n sta affrontando una serie crescente di bug di sicurezza. n8n è una piattaforma di automazione che trasforma task complessi in operazioni semplici e veloci. Con pochi click…
InnovazioneArticolo scritto con la collaborazione di Giovanni Pollola. Per anni, “IA a bordo dei satelliti” serviva soprattutto a “ripulire” i dati: meno rumore nelle immagini e nei dati acquisiti attraverso i vari payload multisensoriali, meno…