Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
Campagna di Phishing ai danni del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  TelegraMalware : Scoperti Oltre 1000 Bot per Intercettare Codici SMS e Notifiche  ///    scopri betti-rhc, il fumetto sul cybersecurity awareness    ///  Gli EDR/AV vanno Offline con Killer Ultra! Il malware degli operatori ransomware di Qilin  ///    Scropri i corsi di Red Hot Cyber    ///  Esce Dark Mirror. Il Primo Report di Dark Lab sul Fenomeno Ransomware relativo ad H1 2024  ///    Iscriviti al nostro canale Whatsapp    ///  Massiccia Violazione dei Dati Disney: 1,1 TiB di Informazioni Compromesse  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  Hai bisogno di una identità falsa? I Truffatori Professionisti usano Fotodropy Store!  ///    scopri betti-rhc, il fumetto sul cybersecurity awareness    ///  Muri Digitali: Kaspersy Lab Chiude gli Uffici negli Stati Uniti D’America!  ///    Scropri i corsi di Red Hot Cyber    ///  The Hackers Choice (THC): 30 anni di hacking senza voler diventare ricchi! L’intervista a VH e Skyper  ///    Iscriviti al nostro canale Whatsapp    ///  La Psicologia dietro gli Attacchi Informatici! il ruolo fondamentale delle emozioni dalle quali difenderci  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  Rockstar Games possibile vittima di un Enorme Data Leak!  ///  
Crowdstrike

Bill Gates: “L’intelligenza Artificiale Non Sostituirà l’ingegneria del software”

Redazione RHC : 23 Giugno 2024 16:56

Bill Gates, il cofondatore di Microsoft discute spesso degli effetti dell’intelligenza artificiale sul mondo. In una recente intervista, ha affermato che l’intelligenza artificiale non può sostituire gli esseri umani, in particolare gli ingegneri del software.

L’intelligenza artificiale sostituirà gli ingegneri del software?

ChatGPT, lanciato nel 2022, ha iniziato a far discutere se l’intelligenza artificiale possa sostituire gli esseri umani. Prima questi chatbot erano solo chatbot conversazionali ma non è stato difficile far scrivere codice o scrivere poesie facendo comprendere le loro potenzialità.

Versioni più intelligenti dell’intelligenza artificiale sono arrivate più tardi. Insieme a questi sforzi cominciarono a sorgere anche preoccupazioni. Diversi esperti di tecnologia hanno affermato che l’intelligenza artificiale può togliere posti di lavoro alle persone nel prossimo futuro.

Ad esempio, la capacità dell’intelligenza artificiale (AI) di scrivere codice in pochi minuti ora frustra gli ingegneri del software i quali stanno avendo preoccupazione per il loro futuro occupazionale.

Questo è ciò che ha detto Bill Gates

Il cofondatore di Microsoft Bill Gates discute spesso dell’impatto dell’intelligenza artificiale sul mondo. In una recente intervista, ha affermato che l’intelligenza artificiale non può sostituire gli esseri umani, in particolare gli ingegneri del software.

Ha anche detto che anche se arrivasse l’era dell’intelligenza artificiale, avremmo comunque bisogno di questi ingegneri. Gates ha parlato con il creatore di Zerodha Nikhil Kamath nel primo episodio, “People By WTF”. Nel suo discorso di 30 minuti, Gates ha parlato degli inizi di Microsoft e dell’impatto dell’intelligenza artificiale sull’ingegneria del software.

il futuro è ottimista

Bill Gates è ottimista riguardo al futuro dei lavori di ingegneria del software, sebbene sia preoccupato per il crescente impatto dell’intelligenza artificiale. Crede che l’intelligenza artificiale possa aiutare gli ingegneri e migliorare il loro lavoro.

Ad esempio, è possibile creare strumenti didattici specifici utilizzando l’intelligenza artificiale. Inoltre, ha menzionato alcuni progetti in corso di successo in India e negli Stati Uniti. Gates ha affermato: “La cosa migliore di questa tecnologia è che può aiutare in molte aree importanti e può anche fornire nuovi modi di apprendere”.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.