Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Cercasi futuri Cyborg. Neuralink avvia le sperimentazioni sull’uomo e cerca volontari

Redazione RHC : 20 Settembre 2023 17:27

Neuralink, una società che sviluppa e produce brain computer interface (BCI) impiantabili, ha annunciato di aver iniziato a reclutare partecipanti per il suo primo studio clinico. Lo studio è in corso con l’approvazione della FDA concessa nel maggio 2023.

Secondo le informazioni pubblicate sul sito ufficiale dell’azienda, l’obiettivo principale dello studio è valutare la sicurezza e l’efficacia di un nuovo dispositivo medico progettato per connettere il cervello con un computer.

Neuralink pone un’enfasi particolare sull’invito a pazienti con paralisi e con diagnosi di malattia di Lou Gehrig (SLA). L’azienda ha inoltre aperto un registro per coloro che desiderano partecipare a futuri studi clinici.


PARTE LA PROMO ESTATE -40%

RedHotCyber Academy lancia una promozione esclusiva e a tempo limitato per chi vuole investire nella propria crescita professionale nel mondo della tecnologia e della cybersecurity!

Approfitta del 40% di sconto sull’acquisto congiunto di 3 corsi da te scelti dalla nostra Academy. Ad esempio potresti fare un percorso formativo includendo Cyber Threat intelligence + NIS2 + Criptovalute con lo sconto del 40%. Tutto questo lo potrai fruire, dove e quando vuoi e con la massima flessibilità, grazie a lezioni di massimo 30 minuti ciascuna.

Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]


Supporta RHC attraverso:
  • L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  • Ascoltando i nostri Podcast
  • Seguendo RHC su WhatsApp
  • Seguendo RHC su Telegram
  • Scarica gratuitamente "Dark Mirror", il report sul ransomware di Dark Lab


  • Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


    A giugno, Elon Musk aveva dichiarato che la sua startup avrebbe trasmesso in streaming la prima operazione per impiantare un chip in un cervello umano quest’anno. Secondo l’imprenditore, il primo soggetto del test sarà un tetraplegico o paraplegico, cioè una persona con paralisi di tutti e due gli arti.

    Un’interfaccia cervello-computer (Brain-Computer Interface o BCI) è un sistema di comunicazione che permette la connessione diretta tra il cervello umano o animale e un dispositivo computerizzato o una macchina.

    Questa interfaccia consente la trasmissione di informazioni tra il cervello e il computer, consentendo agli individui di controllare dispositivi o applicazioni informatiche con il pensiero, senza la necessità di utilizzare azioni fisiche come la digitazione su una tastiera o la manipolazione di un mouse.

    Le BCI possono operare in entrambe le direzioni: possono tradurre i segnali cerebrali in comandi per il computer (comunicazione dal cervello al computer) o possono inviare informazioni e feedback dal computer al cervello, ad esempio attraverso stimolazione neurale.

    Redazione
    La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

    Lista degli articoli

    Articoli in evidenza

    Arriva Charon Ransomware. Supera EDR, è Stealh e strizza l’occhio ai migliori APT
    Di Redazione RHC - 13/08/2025

    Trend Micro ha rilevato un attacco mirato ai settori governativo e aeronautico in Medio Oriente, utilizzando un nuovo ransomware chiamato Charon. Gli aggressori hanno utilizzato una complessa catena d...

    Vulnerabilità critica in Fortinet: aggiornare subito FortiOS, FortiProxy e FortiPAM
    Di Redazione RHC - 13/08/2025

    Diversi prodotti di sicurezza Fortinet, tra cui FortiOS, FortiProxy e FortiPAM, sono interessati da una vulnerabilità di evasione dell’autenticazione di alta gravità. La falla, monito...

    Verso un ferragosto col botto! 36 RCE per il Microsoft Patch Tuesday di Agosto
    Di Redazione RHC - 13/08/2025

    Agosto Patch Tuesday: Microsoft rilascia aggiornamenti sicurezza che fixano 107 vulnerabilità nei prodotti del suo ecosistema. L’aggiornamento include correzioni per 90 vulnerabilità,...

    29.000 server Exchange a rischio. L’exploit per il CVE-2025-53786 è sotto sfruttamento
    Di Redazione RHC - 13/08/2025

    29.000 server Exchange sono vulnerabili al CVE-2025-53786, che consente agli aggressori di muoversi all’interno degli ambienti cloud Microsoft, portando potenzialmente alla compromissione compl...

    Come previsto, il bug di WinRAR è diventato un’arma devastante per i cyber criminali
    Di Redazione RHC - 12/08/2025

    Come era prevedibile, il famigerato bug scoperto su WinRar, viene ora sfruttato attivamente dai malintenzionati su larga scala, vista la diffusione e la popolarità del software. Gli esperti di ES...