Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Cina: una crescita del 30% entro il 2025 sulla cybersecurity. Noi come cresciamo?

Redazione RHC : 3 Febbraio 2023 07:16

I recenti “Pareri guida sulla promozione dello sviluppo dell’industria della sicurezza dei dati” pubblicati congiuntamente da sedici dipartimenti cinesi, riportano una vertiginosa crescita nella sicurezza informatica.

Tali pareri, sui quali ha partecipato il Ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione, l’Amministrazione statale cinese per il cyberspazio e la Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma, mirano a migliorare notevolmente le capacità di base e la forza complessiva del settore della sicurezza dei dati.

Infatti è stata stimata entro il 2025 una previsione di crescita annuale pari al 30% e un fatturato di 150 miliardi di yuan (pari a 20.5 miliardi di euro).

Il vicepresidente di Qi Anxin Group, Kong Deliang, ha dichiarato che la sicurezza dei dati è diventata una delle questioni più calde del settore negli ultimi cinque anni.

La trasformazione digitale ha reso l’economia dei dati una forza trainante per lo sviluppo economico e ha aumentato la richiesta di sicurezza dei dati.

Qi Anxin, azienda leader nel campo della sicurezza dei dati, ha registrato una rapida crescita del proprio business, con entrate per la sicurezza dei dati e la protezione della privacy previste per superare 1,1 miliardi di yuan nel 2021 e un tasso di crescita del 45% nei primi tre trimestri del 2022.

L’azienda ha anche lanciato una serie di prodotti per aiutare le organizzazioni governative e aziendali a risolvere i problemi di sicurezza dei dati.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.