Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Digital Trainer: il corso di awareness che rende il personale una linea di difesa impenetrabile!

Redazione RHC : 31 Gennaio 2023 12:42

La sicurezza informatica è una delle maggiori preoccupazioni per le imprese di tutto il mondo. Con la crescente quantità di informazioni sensibili che vengono condivise e archiviate online, diventa sempre più importante che i dipendenti conoscano le #minacce che provengono dal mondo #cyber e sappiano come proteggere la propria azienda da queste minacce.

Oggi gli attaccanti hanno capito che il vero punto debole delle aziende è il loro personale ed è per questo motivo che le tecniche di accesso iniziale si concentrano sul #phishing rendendo vani gli investimenti di centinaia di migliaia di euro in soluzioni di #protezione.

Nel 2022 in Italia sono stati eseguiti ben 12.294 attacchi #hacker e il punto debole si sono confermati i dipendenti inconsapevoli che involontariamente, cadono nelle trappole del #social #engineering fornendo un punto di ingresso all’infrastruttura IT aziendale. Questo rende ancora più importante che il personale sia adeguatamente formato su come riconoscere e prevenire queste tecniche.

#DigitalTrainer, il corso di #cybersecurity #awareness di #CyberSecurityUP, mira proprio a far acquisire ai partecipanti le competenze necessarie per proteggere i beni aziendali e prevenire gli attacchi informatici.

La formazione, concepita per essere facile da seguire e capire, mira a fornire gli strumenti e le conoscenze necessarie per proteggere il proprio account, informazioni, postazione di lavoro, infrastruttura, reputazione, conto corrente, conversazioni, smartphone e altro ancora. Con un linguaggio semplice ed efficace e senza tecnicismi, utilizza una comunicazione multisensoriale per stimolare la memoria visiva e auditiva e migliorare l’apprendimento.

Per rendere l’apprendimento più divertente e stimolante, Digital Trainer utilizza la #gamification, con quiz per verificare il livello di comprensione delle lezioni e infografiche alla fine di ogni lezione per favorire la memoria a lungo termine. Inoltre, include simulazioni di phishing per mettere alla prova il personale in un ambiente controllato, aiutandoli a riconoscere le minacce reali e a prevenirle in futuro.

Il corso è disponibile anche in inglese, il che lo rende accessibile anche ad aziende multinazionali. Al termine, i partecipanti riceveranno una certificazione finale che dimostra il loro livello di consapevolezza raggiunto e la loro capacità di proteggere la propria azienda dalla minaccia cyber.

In sintesi, Digital Trainer è un’opportunità unica per le aziende di istruire il proprio personale e proteggere la propria attività da #minacce provenienti dallo spazio cyber. Grazie a questo corso, i dipendenti impareranno a riconoscere le e-mail di phishing, le tecniche di social engineering e a proteggere i propri smartphone, diventando così un vero e proprio #firewall umano contro la minaccia proveniente dal #cyberspazio.

Per maggiori informazioni visitare la pagina https://www.cybersecurityup.it/csaw-aziende-rhc

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.