Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Divieto dei device in classe. I Paesi Bassi propongono una legge che vuole aumentare la concentrazione nello studio

Redazione RHC : 13 Luglio 2023 22:22

A partire dal nuovo anno, agli scolari nei Paesi Bassi sarà vietato l’uso di telefoni, tablet, orologi intelligenti e altri gadget mobili durante le lezioni.

Il divieto non si applica agli studenti che, per motivi medici o a causa di una disabilità, non possono fare a meno dei dispositivi mobili. È inoltre consentito l’utilizzo di gadget nelle lezioni di abilità digitali.

Il ministro dell’Istruzione Robbert Dijkgraaff ha spiegato che i dispositivi mobili influenzano le prestazioni degli scolari e riducono la loro concentrazione durante lo studio.


PARTE LA PROMO ESTATE -40%

RedHotCyber Academy lancia una promozione esclusiva e a tempo limitato per chi vuole investire nella propria crescita professionale nel mondo della tecnologia e della cybersecurity!

Approfitta del 40% di sconto sull’acquisto congiunto di 3 corsi da te scelti dalla nostra Academy. Ad esempio potresti fare un percorso formativo includendo Cyber Threat intelligence + NIS2 + Criptovalute con lo sconto del 40%. Tutto questo lo potrai fruire, dove e quando vuoi e con la massima flessibilità, grazie a lezioni di massimo 30 minuti ciascuna.

Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]


Supporta RHC attraverso:
  • L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  • Ascoltando i nostri Podcast
  • Seguendo RHC su WhatsApp
  • Seguendo RHC su Telegram
  • Scarica gratuitamente "Dark Mirror", il report sul ransomware di Dark Lab


  • Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


    “Nonostante il fatto che i telefoni cellulari siano quasi indissolubilmente legati alle nostre vite, non hanno posto in classe. Gli studenti devono essere in grado di concentrarsi e avere tutte le opportunità per studiare bene. Dai risultati di studi scientifici, sappiamo che i telefoni cellulari interferiscono con questo”, ha detto.

    Il divieto dei telefoni nelle scuole nei Paesi Bassi è stato adottato a seguito di un accordo tra il Ministero dell’Istruzione, le scuole e le organizzazioni correlate, ma non è ancora legalmente applicabile. 

    Ogni scuola determina autonomamente quali regole verranno applicate all’interno delle sue mura. Tuttavia, se le loro misure sono inefficaci, i dipartimenti e le autorità di regolamentazione adotteranno le misure legali necessarie.

    Sarà riesaminato alla fine dell’anno scolastico 2024/2025 per valutarne l’efficacia e la necessità di un divieto legale.

    Redazione
    La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

    Lista degli articoli

    Articoli in evidenza

    Il progetto Dojo di Tesla è morto. Una scommessa tecnologica finita in clamoroso fiasco
    Di Redazione RHC - 18/08/2025

    Il 23 luglio 2025, Tesla tenne la sua conference call sui risultati del secondo trimestre. Elon Musk , come di consueto, trasmise a Wall Street il suo contagioso ottimismo. Parlando di Dojo, il superc...

    RIP Microsoft PowerShell 2.0! Tra Agosto e Settembre la fine di un’era
    Di Redazione RHC - 18/08/2025

    Microsoft rimuoverà PowerShell 2.0 da Windows a partire da agosto, anni dopo averne annunciato la dismissione e averlo mantenuto come funzionalità opzionale. Il processore dei comandi vecchi...

    SQLite, Nginx e Apache crollano in un giorno. Hacker e Agenti AI rivoluzioneranno il bug hunting?
    Di Redazione RHC - 17/08/2025

    Sviluppare agenti di intelligenza artificiale in grado di individuare vulnerabilità in sistemi complessi è ancora un compito impegnativo che richiede molto lavoro manuale. Tuttavia, tali age...

    Arriva il primo UTERO ROBOTICO al mondo: un androide partorirà bambini entro il 2026?
    Di Redazione RHC - 17/08/2025

    L’azienda cinese Kaiwa Technology, con sede a Guangzhou, ha annunciato l’intenzione di creare il primo “utero robotico” al mondo entro il 2026: una macchina umanoide con un...

    Una Vulnerabilità critica è stata rilevata in Microsoft Web Deploy
    Di Redazione RHC - 17/08/2025

    Uno strumento Microsoft Web Deploy presenta una falla critica di sicurezza, potenzialmente sfruttata da aggressori autenticati per eseguire codice sui sistemi coinvolti. Si tratta del bug monitorato c...