Redazione RHC : 12 Marzo 2024 08:17
Due adolescenti di Miami, in Florida, sono stati processati per aver creato e distribuito false immagini di nudo dei loro coetanei utilizzando la tecnologia AI. I ragazzi di 13 e 14 anni hanno utilizzato un’applicazione di intelligenza artificiale senza nome per generare istantanee esplicite dei loro compagni di classe di 12 e 13 anni.
I giovani sono stati accusati di un crimine di terzo grado ai sensi di una legge della Florida del 2022 che criminalizza la distribuzione di immagini sessualmente esplicite (c.d. deepfake) senza il consenso della vittima. Si tratta del primo caso documentato di procedimento penale per un atto del genere.
I media locali hanno riportato l’accaduto dopo che la Pinecrest Cove Academy di Miami ha sospeso l’accusato il 6 dicembre. Il 22 dicembre gli adolescenti sono stati arrestati con l’accusa di aver distribuito materiale osceno.
CORSO NIS2 : Network and Information system 2
La direttiva NIS2 rappresenta una delle novità più importanti per la sicurezza informatica in Europa, imponendo nuovi obblighi alle aziende e alle infrastrutture critiche per migliorare la resilienza contro le cyber minacce.
Con scadenze stringenti e penalità elevate per chi non si adegua, comprendere i requisiti della NIS2 è essenziale per garantire la compliance e proteggere la tua organizzazione.
Accedi All'Anteprima del Corso condotto dall'Avv. Andrea Capelli sulla nostra Academy e segui l'anteprima gratuita.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
I genitori delle vittime hanno chiesto che l’imputato fosse espulso dalla scuola. Una delle vittime ha ammesso di sentirsi “insultata e usata”. Nonostante la responsabilità penale, gli avvocati dubitano dell’opportunità di misure severe per i minorenni, sottolineando la necessità di un effetto deterrente, ma non punitivo.
Sebbene quasi tutti gli stati abbiano leggi contro la pornografia per vendetta, pochi regolamentano direttamente la creazione di contenuti intimi utilizzando l’intelligenza artificiale. Ad esempio, il dipartimento di polizia di Beverly Hills sta indagando su un caso simile in cui gli studenti hanno condiviso immagini deepfake di nudo dei loro compagni di classe. Tuttavia, la legislazione locale non affronta direttamente la questione delle immagini generate dall’intelligenza artificiale.
Il problema delle immagini esplicite create con le AI ha colpito anche le celebrità. In precedenza, il social network X era stato costretto a limitare le ricerche al nome Taylor Swift a causa dell’afflusso di fotografie oscene della cantante generate dalle reti neurali.
Google ci porta nel futuro con le traduzioni simultanee in Google Meet! In occasione del suo evento annuale Google I/O 2025, Google ha presentato uno dei suoi aggiornamenti più entusia...
“Ciao Italia! L’attacco all’ospedale italiano è riuscito. Ci siamo stabiliti nel sistema, caricando un exploit sul server, ottenendo molte informazioni utili dalle schede dei...
il 22 maggio 2025, è emersa la notizia di un attacco ransomware ai danni della divisione Emirati Arabi della Coca-Cola Company, rivendicato dal gruppo Everest. La compromissione sarebbe avvenuta ...
I black hacker di NOVA tornano a colpire, e questa volta con insulti all’Italia dopo la pubblicazione dei dati del presunto attacco informatico al Comune di Pisa. Dopo aver rivendicato l’...
Un’operazione globale di contrasto coordinata dall’Europol ha inferto un duro colpo alla criminalità underground, con 270 arresti tra venditori e acquirenti del dark web in dieci pa...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006