La Cina introduce il concetto di "Governo Digitale", al Digital China Construction Summit.



Il 25 aprile si è aperto a Fuzhou il 4° Digital China Construction Summit sul tema "Stimolare nuova energia per avviare un nuovo percorso verso la Cina digitale", mentre i visitatori da tutto il paese continuavano ad affluire alla conferenza.


Con lo sviluppo della tecnologia, le applicazioni digitali sono sempre più utilizzate e l'integrazione tra tecnologia dell'informazione, produzione e vita delle persone si sta sempre più avvicinando.


Nel "14 ° piano quinquennale" e nella definizione degli obiettivi a lungo termine per il 2035, si è dedicato un capitolo all'accelerazione dello sviluppo della digitalizzazione e alla costruzione di una Cina digitale.

Si è proposta la costruzione di una "economia digitale, una società digitale e un governo digitale", per guidare e definire nuovi modelli di produzione, attraverso la trasformazione digitale nel suo insieme e anche attraverso lo stile di vita e i cambiamenti della governance.


Attualmente, la trasformazione digitale è diventata la caratteristica principale dell'innovazione e dello sviluppo economico e sociale della Cina. Con lo sviluppo della tecnologia dell'informazione e lo sviluppo di Internet, l'integrazione tra informatizzazione e società economica, divenuti punti focali da tenere in considerazione.


La digitalizzazione industriale, l'industrializzazione digitale, l'efficienza digitale e l'utilizzo dei dati, sono i segni distintivi di questa trasformazione.