Redazione RHC : 21 Settembre 2023 07:37
Microsoft prevede di interrompere il supporto dei driver per le stampanti di terze parti tramite Windows Update. L’accento sarà invece posto sui driver Microsoft IPP Class e sui dispositivi compatibili con Mopria.
L’obiettivo è semplificare il processo di configurazione e migliorare le prestazioni e la stabilità del sistema.
Piano d’azione:
CORSO NIS2 : Network and Information system 2
La direttiva NIS2 rappresenta una delle novità più importanti per la sicurezza informatica in Europa, imponendo nuovi obblighi alle aziende e alle infrastrutture critiche per migliorare la resilienza contro le cyber minacce.
Con scadenze stringenti e penalità elevate per chi non si adegua, comprendere i requisiti della NIS2 è essenziale per garantire la compliance e proteggere la tua organizzazione.
Accedi All'Anteprima del Corso condotto dall'Avv. Andrea Capelli sulla nostra Academy e segui l'anteprima gratuita.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Grazie al supporto Mopria e all’IPP integrato, Windows non avrà bisogno di strumenti aggiuntivi per funzionare correttamente con stampanti e scanner. I produttori che desiderano personalizzare un’esperienza di stampa per i propri clienti, dovranno sviluppare la propria app UWP e ospitarla nel Microsoft Store.
Il passaggio dal framework Win32 all’UWP, secondo l’azienda, migliorerà l’affidabilità e le prestazioni per tutti gli utenti.
Anche dopo il 2027 sarà possibile utilizzare software e driver di terze parti in Windows, ma senza aggiornamenti ufficiali.
Le modifiche semplificheranno il processo di stampa per tutti i dispositivi basati su Windows, inclusi PC, smartphone e tablet.
Google ci porta nel futuro con le traduzioni simultanee in Google Meet! In occasione del suo evento annuale Google I/O 2025, Google ha presentato uno dei suoi aggiornamenti più entusia...
“Ciao Italia! L’attacco all’ospedale italiano è riuscito. Ci siamo stabiliti nel sistema, caricando un exploit sul server, ottenendo molte informazioni utili dalle schede dei...
il 22 maggio 2025, è emersa la notizia di un attacco ransomware ai danni della divisione Emirati Arabi della Coca-Cola Company, rivendicato dal gruppo Everest. La compromissione sarebbe avvenuta ...
I black hacker di NOVA tornano a colpire, e questa volta con insulti all’Italia dopo la pubblicazione dei dati del presunto attacco informatico al Comune di Pisa. Dopo aver rivendicato l’...
Un’operazione globale di contrasto coordinata dall’Europol ha inferto un duro colpo alla criminalità underground, con 270 arresti tra venditori e acquirenti del dark web in dieci pa...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006