Redazione RHC : 26 Agosto 2022 08:00
L’ex capo della sicurezza di Twitter Peter Zatko (il famoso Mudge dei L0pht e dei Cult of the dead cow cDc), ha inviato un documento di 84 pagine alla Securities and Exchange Commission (SEC), al Dipartimento di giustizia e alla Federal Trade Commission (FTC), affermando che l’amministrazione dei social network sta fuorviando le autorità di regolamentazione sulla sua protezione contro gli hacker e lo spam.
Zatko sostiene che i dirigenti senior, incluso il CEO Parag Agrawal, stiano deliberatamente sottovalutando la presenza di spam sulla piattaforma.
L’ex capo della sicurezza ha affermato che l’azienda utilizza un metodo errato per contare il numero di bot e account falsi, il che dà risultati distorti.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Allo stesso tempo, è più redditizio per il management gonfiare i dati sul numero di utenti reali piuttosto che adottare misure per rimuovere i bot.
“Se le accuse di Zatko sono vere, allora questo è esattamente il tipo di prova inconfutabile su cui Musk ripone le sue speranze”
ha affermato Larry Hamermesh, professore di giurisprudenza presso l’Università della Pennsylvania specializzato in controversie su fusioni e acquisizioni.
Secondo Musk, Twitter non ha il 5% di bot e account falsi, come sostiene la società, ma ha circa il 20%.
Zatko è stato licenziato da Twitter nel gennaio 2022. La società ha spiegato che il motivo era motivata da:
“gestione inefficace e bassa produttività”.
I rappresentanti di Twitter affermano che ora si sta “vendicando”: tenta deliberatamente di danneggiare il social network, i suoi clienti e gli azionisti.
Il CEO di Twitter Parag Agrawal ha definito la denuncia di Zatko “una completa bugia”.
Sviluppare agenti di intelligenza artificiale in grado di individuare vulnerabilità in sistemi complessi è ancora un compito impegnativo che richiede molto lavoro manuale. Tuttavia, tali age...
L’azienda cinese Kaiwa Technology, con sede a Guangzhou, ha annunciato l’intenzione di creare il primo “utero robotico” al mondo entro il 2026: una macchina umanoide con un...
Uno strumento Microsoft Web Deploy presenta una falla critica di sicurezza, potenzialmente sfruttata da aggressori autenticati per eseguire codice sui sistemi coinvolti. Si tratta del bug monitorato c...
Secondo quanto riportato dai media, le autorità statunitensi starebbero segretamente inserendo dispositivi di localizzazione in lotti di chip che potrebbero essere dirottati illegalmente verso la...
Una nuova campagna malware per Android sta prendendo di mira i clienti bancari in Brasile, India e Sud-est asiatico, combinando frodi contactless NFC, intercettazione delle chiamate e sfruttamento del...