Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Red Hot Cyber Podcast, la linea infuocata del broadcast

Red Hot Cyber Podcast! Cybersecurity e Sicurezza informatica da ascoltare Online

Redazione RHC : 13 Gennaio 2025 08:49

Red Hot Cyber, da sempre impegnata nel sensibilizzare le persone sui temi della sicurezza informatica, ha lanciato una nuova iniziativa: i podcast dedicati alla cyber security.

Diretti da Sandro Sana, i podcast di Red Hot Cyber verranno inizialmente pubblicati tutti i lunedì, con cadenza settimanale, rappresentano un passo importante per coinvolgere non solo gli esperti del settore, ma anche il grande pubblico, avvicinandolo a temi di cruciale importanza, in linea con il nostro manifesto.

  • Accedi al Canale YouTube del podcast
  • Accedi al Canale Spotify del podcast

Red Hot Cyber Podcast

L’obiettivo di questa iniziativa è chiaro: rendere la sicurezza informatica un argomento accessibile e comprensibile a tutti. Troppo spesso, infatti, la cyber security viene percepita come un tema tecnico riservato agli specialisti. Red Hot Cyber intende rompere questa barriera, sottolineando che la sicurezza digitale è una responsabilità condivisa, che riguarda tutti, dai professionisti IT ai semplici utenti di internet.


CALL FOR SPONSOR - Sponsorizza l'ottavo episodio della serie Betti-RHC

Sei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"? Conosci il nostro corso sul cybersecurity awareness a fumetti? Red Hot Cyber sta ricercando un nuovo sponsor per una nuova puntata del fumetto Betti-RHC mentre il team è impegnato a realizzare 3 nuovi episodi che ci sono stati commissionati.

Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]


Supporta RHC attraverso:
  • L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  • Ascoltando i nostri Podcast
  • Seguendo RHC su WhatsApp
  • Seguendo RHC su Telegram
  • Scarica gratuitamente "Dark Mirror", il report sul ransomware di Dark Lab


  • Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


    Una delle peculiarità di questi podcast è la loro progressiva evoluzione. Sebbene inizialmente verranno pubblicati una volta alla settimana, si prevede un aumento della frequenza non appena i membri della community di Red Hot Cyber inizieranno a partecipare attivamente al progetto. Questo permetterà di affrontare un numero sempre maggiore di argomenti e di garantire contenuti freschi e coinvolgenti per tutti gli ascoltatori.

    Canale del Podcast su YouTube

    I podcast saranno disponibili sul canale YouTube di Red Hot Cyber e sul canale dei podcast su Spotify, due piattaforme che permetteranno di raggiungere un vasto pubblico. L’invito, rivolto a tutti, è quello di seguire i podcast, ascoltarli e condividere i propri feedback. I commenti e le osservazioni degli ascoltatori saranno fondamentali per migliorare i contenuti e renderli sempre più pertinenti e interessanti.

    Un aspetto importante di questa iniziativa è l’intento di rendere virale il messaggio. La cyber security non deve essere un argomento di nicchia, ma un tema centrale nelle conversazioni quotidiane. Condividere i podcast, parlarne con amici e colleghi, e diffondere i concetti trattati sono azioni che ogni ascoltatore può compiere per contribuire alla causa.

    Parole semplici e per tutti

    Ogni puntata verrà trattata con parole semplici per dare modo a tutti di seguire anche argomenti complessi, per rendere il tema non solo informativo, ma anche immediatamente applicabile nella vita quotidiana.

    Canale del Podcast su Spotify

    La partecipazione della community giocherà un ruolo cruciale in questo progetto. Red Hot Cyber incoraggia i suoi membri a proporre argomenti, partecipare attivamente ai podcast e condividere esperienze personali. Questa sinergia contribuirà a rendere i contenuti ancora più rilevanti e stimolanti, creando un dialogo aperto tra esperti e ascoltatori.

    La sicurezza informatica non è un compito riservato ai professionisti, ma una responsabilità collettiva. Ogni utente ha il potere di ridurre il rischio adottando comportamenti consapevoli e condividendo le proprie conoscenze. I podcast di Red Hot Cyber rappresentano un importante strumento per promuovere questa consapevolezza e per diffondere la cultura della cyber security su larga scala.

    Red Hot Cyber ribadisce che il successo di questa iniziativa dipenderà dal supporto e dalla partecipazione attiva di tutti. La condivisione dei podcast, l’interazione con i contenuti e la diffusione degli stessi sono passi fondamentali per raggiungere un pubblico sempre più vasto.

    Redazione
    La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

    Lista degli articoli

    Articoli in evidenza

    Arriva Charon Ransomware. Supera EDR, è Stealh e strizza l’occhio ai migliori APT
    Di Redazione RHC - 13/08/2025

    Trend Micro ha rilevato un attacco mirato ai settori governativo e aeronautico in Medio Oriente, utilizzando un nuovo ransomware chiamato Charon. Gli aggressori hanno utilizzato una complessa catena d...

    Vulnerabilità critica in Fortinet: aggiornare subito FortiOS, FortiProxy e FortiPAM
    Di Redazione RHC - 13/08/2025

    Diversi prodotti di sicurezza Fortinet, tra cui FortiOS, FortiProxy e FortiPAM, sono interessati da una vulnerabilità di evasione dell’autenticazione di alta gravità. La falla, monito...

    Verso un ferragosto col botto! 36 RCE per il Microsoft Patch Tuesday di Agosto
    Di Redazione RHC - 13/08/2025

    Agosto Patch Tuesday: Microsoft rilascia aggiornamenti sicurezza che fixano 107 vulnerabilità nei prodotti del suo ecosistema. L’aggiornamento include correzioni per 90 vulnerabilità,...

    29.000 server Exchange a rischio. L’exploit per il CVE-2025-53786 è sotto sfruttamento
    Di Redazione RHC - 13/08/2025

    29.000 server Exchange sono vulnerabili al CVE-2025-53786, che consente agli aggressori di muoversi all’interno degli ambienti cloud Microsoft, portando potenzialmente alla compromissione compl...

    Come previsto, il bug di WinRAR è diventato un’arma devastante per i cyber criminali
    Di Redazione RHC - 12/08/2025

    Come era prevedibile, il famigerato bug scoperto su WinRar, viene ora sfruttato attivamente dai malintenzionati su larga scala, vista la diffusione e la popolarità del software. Gli esperti di ES...