Ricostruito lo scenario di attacco che ha consentito l'accesso alla mail del cancelliere tedesco


Secondo un rapporto dei media, sembra che gli #hacker del servizio segreto militare #Russo #GRU, abbiani catturato e-mail del #cancelliere Angela #Merkel, durante un attacco informatico al #Bundestag nel 2015.


Esperti dell'Ufficio #federale di #polizia criminale (#BKA), dell'Ufficio federale per la sicurezza delle informazioni (#BSI) oltre che ha società private, hanno parzialmente ricostruito l'attacco, secondo quanto riportato dalla rivista "Spiegel" venerdì.


Di conseguenza, due oggetti e-mail dall'ufficio del parlamentare della Merkel erano l'obiettivo dell'attacco. Avrebbero incluso la corrispondenza e-mail dal 2012 al 2015.


Sembra che gli hacker siano riusciti a copiare completamente entrambe le caselle postali su un altro computer, afferma il rapporto. Non è ancora chiaro fino a che punto le e-mail copiate siano entrate in possesso del #GRU. Secondo le informazioni fornite, le analisi di una società privata dovrebbero suggerire un deflusso su scala più ampia, come riportato dalla rivista.


#cybersecurity


Russische Hacker sollen Mails von Kanzlerin Merkel erbeutet haben


https://m.faz.net/aktuell/politik/inland/cyberattacke-auf-bundestag-offenbar-merkels-abgeordnetenbuero-betroffen-16760082.html

1 visualizzazione

Iscriviti al canale Youtube

unnamed.png

Red Hot Cyber: conosci il rischio per starne lontano

Per richieste di supporto scrivi a: redhotcyber@hotmail.com

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Tumblr Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now