Smartphone usa-e-getta per gli atleti dei paesi bassi e britannici alle olimpiadi di Pechino.
Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
LECS 970x120 1
Banner Ransomfeed 320x100 1
Smartphone usa-e-getta per gli atleti dei paesi bassi e britannici alle olimpiadi di Pechino.

Smartphone usa-e-getta per gli atleti dei paesi bassi e britannici alle olimpiadi di Pechino.

Redazione RHC : 14 Gennaio 2022 06:49

La British Olympic Association (BOA) fornirà agli atleti britannici e al personale di servizio che partecipano alle Olimpiadi invernali di Pechino smartphone “usa e getta” per paura della sorveglianza da parte del governo cinese.

Sebbene alla delegazione britannica non sia vietato portare con sé i propri dispositivi mobili, la BOA ha avvertito che ciò potrebbero essere eseguiti spyware in grado di estrarre informazioni riservate e tracciare attività.

“Abbiamo dato agli atleti e allo staff alcuni consigli pratici in modo che possano scegliere se portare o meno i loro dispositivi ai Giochi. Se non vogliono prendere la propria attrezzatura, forniremo loro dispositivi temporanei”

ha detto al Guardian un portavoce della BOA.

Il Comitato Olimpico/Federazione Sportiva dei Paesi Bassi (NOC * NSF) ha fatto un ulteriore passo avanti vietando ai propri atleti di portare i propri dispositivi mobili personali e laptop ai Giochi, poiché le autorità cinesi potrebbero monitorare i dispositivi elettronici.

Secondo il quotidiano olandese De Volkskrant, il NOC*NSF fornirà agli atleti e al personale di supporto telefoni e laptop, che verranno distrutti al ritorno a casa.

Il portavoce della NOC * Geert Slot ha rifiutato di discutere di questi avvenimenti, ma ha affermato che la sicurezza informatica fa parte della valutazione del rischio.

“L’importanza della sicurezza informatica è cresciuta negli anni. Tuttavia, la Cina ha completamente chiuso Internet, rendendo questo un caso speciale “

ha affermato Geert.

Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
MITRE pubblica la lista delle TOP25 debolezze software più pericolose del 2025
Di Redazione RHC - 13/12/2025

Il MITRE ha reso pubblica la classifica delle 25 più pericolose debolezze software previste per il 2025, secondo i dati raccolti attraverso le vulnerabilità del national Vulnerability Database. Tali...

Immagine del sito
Il Day-One del Caos di React2Shell! Spie, criminali e cryptominer si contendono i server
Di Redazione RHC - 13/12/2025

Un recente resoconto del gruppo Google Threat Intelligence (GTIG) illustra gli esiti disordinati della diffusione di informazioni, mettendo in luce come gli avversari più esperti abbiano già preso p...

Immagine del sito
Agenzia delle Entrate: accesso admin in vendita a 500$? Ecco perché i conti non tornano
Di Vincenzo Miccoli - 13/12/2025

All’interno del noto Dark Forum, l’utente identificato come “espansive” ha messo in vendita quello che descrive come l’accesso al pannello di amministrazione dell’Agenzia delle Entrate. Tu...

Immagine del sito
Apple aggiorna due bug 0day critici in iOS, presumibilmente abusati dagli spyware
Di Redazione RHC - 13/12/2025

In seguito alla scoperta di due vulnerabilità zero-day estremamente critiche nel motore del browser WebKit, Apple ha pubblicato urgentemente degli aggiornamenti di sicurezza per gli utenti di iPhone ...

Immagine del sito
Esce Kali Linux 2025.4! Miglioramenti e Novità nella Distribuzione per la Sicurezza Informatica
Di Redazione RHC - 12/12/2025

La recente edizione 2025.4 di Kali Linux è stata messa a disposizione del pubblico, introducendo significative migliorie per quanto riguarda gli ambienti desktop GNOME, KDE e Xfce. D’ora in poi, Wa...