Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Telegram Web Application: ben 2 app web, per una migliore esperienza.

Redazione RHC : 17 Aprile 2021 08:23

L’app di messaggistica Telegram ha sempre avuto un’app Web, ma non era così popolare come quella per i dispositivi mobili.

C’erano alcuni importanti ritardi nella precedente app web perché raramente riceveva aggiornamenti a differenza di quella per gli smartphone.

Infatti, la società ha lanciato due app separate:

  • webk.telegram.org
  • webz.telegram.org

La vecchia versione web di Telegram mancava di alcune funzionalità di base.

Gli utenti non erano in grado di inviare adesivi sull’app di messaggistica e non potevano effettuare videochiamate.

Ma le nuove app web sono qui per riempire questo vuoto. Non è chiaro il motivo per cui Telegram abbia lanciato due app separate invece di avviarne una con tutte le funzionalità.

A quanto pare, l’app sembra identica l’una all’altra. E ovviamente puoi inviare adesivi utilizzando entrambe le versioni dell’app.

Secondo i rapporti, WebK e Webz hanno due sviluppatori separati ma entrambi funzionano più o meno allo stesso modo. Tuttavia, noterai differenze minime nell’interfaccia utente delle due app.

Ad esempio, puoi disattivare le chiamate nella versione WebK dell’app ma non puoi farlo nella versione WebZ perché non è presente un pulsante di disattivazione.

La barra di ricerca nella WebK è di colore bianco mentre il WebZ ha una barra di ricerca grigia.

Tuttavia, una caratteristica importante che le app Web di Telegram non hanno è la possibilità di effettuare chiamate vocali.

È interessante notare che WhatsApp, rivale di Telegram, aveva implementato la funzione per i suoi utenti web un paio di mesi fa.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.