Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Tesla svela alcune informazioni del suo supercomputer Dojo da un exaFLOP

Redazione RHC : 9 Agosto 2021 22:01

Il mese scorso, Elon Musk ha annunciato che Tesla terrà un “AI Day” il 19 agosto per discutere i progressi dell’azienda relativamente all’intelligenza artificiale per sviluppare la guida autonoma.

Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)

Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:

  • Creare Un Sistema Ai Di Visual Object Tracking (Hands on)
  • Social Engineering 2.0: Alla Scoperta Delle Minacce DeepFake
  • Doxing Con Langflow: Stiamo Costruendo La Fine Della Privacy?
  • Come Hackerare Un Sito WordPress (Hands on)
  • Il Cyberbullismo Tra Virtuale E Reale
  • Come Entrare Nel Dark Web In Sicurezza (Hands on)

  • Potete iscrivervi gratuitamente all'evento, che è stato creato per poter ispirare i ragazzi verso la sicurezza informatica e la tecnologia.
    Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765


    Supporta RHC attraverso:


    Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

    Il CEO ha descritto l’evento come un’opportunità di reclutamento per la casa automobilistica:

    “Guardando il Tesla AI Day che si svolgerà tra circa un mese, si esamineranno i progressi con il software e l’hardware di Tesla AI, sia per la formazione che per l’inferenza. Lo scopo è reclutare.”

    Sul fronte del software di intelligenza artificiale, Tesla dovrebbe fornire aggiornamenti sul suo sistema di visione artificiale Tesla Vision e su tutte le reti neurali che sta sviluppando nel suo sforzo di guida autonoma.

    Per quanto riguarda l’hardware, Tesla dovrebbe fornire un aggiornamento sul suo supercomputer, che si chiama Dojo, ottimizzato per l’addestramento della sua rete neurale.

    Musk ha precedentemente rivelato che il supercomputer Dojo di Tesla sarà in grado di eseguire un exaFLOP, un quintilione (10 alla 18) di operazioni in virgola mobile al secondo, o 1.000 petaFLOPS, il che lo rende uno dei supercomputer più potenti della terra.

    Ora con gli inviti all’evento in uscita, Tesla sta iniziando a stuzzicare Dojo con questa immagine di un modulo multistrato che contiene quelli che sembrano 25 chip Dojo.

    L’immagine è stata condivisa da Dennis Hong, un famoso ingegnere robotico dietro il Robotics & Mechanisms Laboratory (RoMeLa) dell’UCLA.

    Dopo aver pubblicato l’immagine su Twitter, qualcuno gli ha chiesto se il suo laboratorio è ora associato a Tesla, e Hong lo ha quasi confermato:

    Non posso ancora dire nulla…

    RoMeLa è famoso per la sua partecipazione ad alcune sfide robotiche con un focus su robot umanoidi e veicoli a guida autonoma.

    Ecco il riassunto del laboratorio sul loro sito web :

    Il Laboratorio di Robotica e Meccanismi dell’UCLA è una struttura per la ricerca e l’istruzione sulla robotica per laureati e laureandi, con particolare attenzione allo studio dei robot umanoidi e alle nuove strategie di locomozione dei robot mobili. I nostri interessi di ricerca sono nell’area della locomozione e manipolazione dei robot, degli attuatori morbidi, della progettazione di piattaforme, della cinematica e dei meccanismi e dei sistemi autonomi.

    Sebbene la natura della potenziale partnership con Tesla sia sconosciuta, potrebbe essere simile alla partnership di Tesla con il laboratorio di batterie di Jeff Dahn alla Dalhousie University.

    Attraverso quella partnership, Tesla fornisce finanziamenti al laboratorio, che in cambio produce ricerca per la casa automobilistica.

    È anche un ottimo strumento di reclutamento per l’azienda, poiché spesso assumono dal team del laboratorio. Ci aspettiamo quindi di saperne di più su questa potenziale partnership il 19 agosto.

    Redazione
    La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

    Lista degli articoli

    Articoli in evidenza

    Op_Italy: un attacco DDoS di Mr Hamza è stato sferrato contro il Ministero Della Difesa italiana

    Sabato 3 maggio, un post pubblicato su un canale Telegram legato al gruppo “Mr Hamza” ha rivendicato un cyberattacco ai danni del Ministero della Difesa italiano. Il messaggio, scritto i...

    Hai cambiato la password? Tranquillo, RDP se ne frega! La Scoperta Shock su Windows

    Microsoft ha confermato che il protocollo RDP (Remote Desktop Protocol) consente l’accesso ai sistemi Windows anche utilizzando password già modificate o revocate. L’azienda ha chia...

    Attenti italiani! Una Finta Multa da pagare tramite PagoPA vuole svuotarti il conto

    Una nuova campagna di phishing sta circolando in queste ore con un obiettivo ben preciso: spaventare le vittime con la minaccia di una multa stradale imminente e gonfiata, apparentemente proveniente d...

    Italia sarai pronta al Blackout Digitale? Dopo La Spagna l’attacco informatico alla NS Power

    Negli ultimi giorni, NS Power, una delle principali aziende elettriche canadesi, ha confermato di essere stata vittima di un attacco informatico e ha pubblicato degli update all’interno della H...

    Sicurezza è Lavoro: dal cantiere al cloud, dobbiamo proteggere chi costruisce l’Italia!

    1° Maggio, un giorno per onorare chi lavora, chi lotta per farlo in modo dignitoso e chi, troppo spesso, perde la vita mentre svolge la propria mansione. Nel 2025, l’Italia continua a pian...