Redazione RHC : 9 Agosto 2021 22:01
Il mese scorso, Elon Musk ha annunciato che Tesla terrà un “AI Day” il 19 agosto per discutere i progressi dell’azienda relativamente all’intelligenza artificiale per sviluppare la guida autonoma.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class" del corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence". A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente. Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato. Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile. Guarda subito l'anteprima gratuita del corso su academy.redhotcyber.com Contattaci per ulteriori informazioni tramite WhatsApp al 375 593 1011 oppure scrivi a [email protected] ![]()
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Il CEO ha descritto l’evento come un’opportunità di reclutamento per la casa automobilistica:
“Guardando il Tesla AI Day che si svolgerà tra circa un mese, si esamineranno i progressi con il software e l’hardware di Tesla AI, sia per la formazione che per l’inferenza. Lo scopo è reclutare.”
Sul fronte del software di intelligenza artificiale, Tesla dovrebbe fornire aggiornamenti sul suo sistema di visione artificiale Tesla Vision e su tutte le reti neurali che sta sviluppando nel suo sforzo di guida autonoma.
Per quanto riguarda l’hardware, Tesla dovrebbe fornire un aggiornamento sul suo supercomputer, che si chiama Dojo, ottimizzato per l’addestramento della sua rete neurale.
Musk ha precedentemente rivelato che il supercomputer Dojo di Tesla sarà in grado di eseguire un exaFLOP, un quintilione (10 alla 18) di operazioni in virgola mobile al secondo, o 1.000 petaFLOPS, il che lo rende uno dei supercomputer più potenti della terra.
Ora con gli inviti all’evento in uscita, Tesla sta iniziando a stuzzicare Dojo con questa immagine di un modulo multistrato che contiene quelli che sembrano 25 chip Dojo.
L’immagine è stata condivisa da Dennis Hong, un famoso ingegnere robotico dietro il Robotics & Mechanisms Laboratory (RoMeLa) dell’UCLA.
Dopo aver pubblicato l’immagine su Twitter, qualcuno gli ha chiesto se il suo laboratorio è ora associato a Tesla, e Hong lo ha quasi confermato:
Non posso ancora dire nulla…
RoMeLa è famoso per la sua partecipazione ad alcune sfide robotiche con un focus su robot umanoidi e veicoli a guida autonoma.
Ecco il riassunto del laboratorio sul loro sito web :
Il Laboratorio di Robotica e Meccanismi dell’UCLA è una struttura per la ricerca e l’istruzione sulla robotica per laureati e laureandi, con particolare attenzione allo studio dei robot umanoidi e alle nuove strategie di locomozione dei robot mobili. I nostri interessi di ricerca sono nell’area della locomozione e manipolazione dei robot, degli attuatori morbidi, della progettazione di piattaforme, della cinematica e dei meccanismi e dei sistemi autonomi.
Sebbene la natura della potenziale partnership con Tesla sia sconosciuta, potrebbe essere simile alla partnership di Tesla con il laboratorio di batterie di Jeff Dahn alla Dalhousie University.
Attraverso quella partnership, Tesla fornisce finanziamenti al laboratorio, che in cambio produce ricerca per la casa automobilistica.
È anche un ottimo strumento di reclutamento per l’azienda, poiché spesso assumono dal team del laboratorio. Ci aspettiamo quindi di saperne di più su questa potenziale partnership il 19 agosto.
Negli ultimi anni le truffe online hanno assunto forme sempre più sofisticate, sfruttando non solo tecniche di ingegneria sociale, ma anche la fiducia che milioni di persone ripongono in figure relig...
Microsoft ha ricordato agli utenti che tra un mese terminerà il supporto per l’amato Windows 10. Dal 14 ottobre 2025, il sistema non riceverà più aggiornamenti di sicurezza , correzioni di bug e ...
Negli ultimi mesi mi sono trovato più volte a redigere querele per video falsi che circolavano online. Non parliamo soltanto di contenuti rubati e diffusi senza consenso, ma anche di deepfake: filmat...
Le aziende appaltatrici della difesa statunitense stanno sviluppando uno strumento di intelligenza artificiale chiamato Cyber Resilience On-Orbit (CROO) per rilevare attacchi informatici ai satelliti ...
Non brilliamo molto nella sicurezza informatica, ma sugli Spyware siamo tra i primi della classe! Secondo una ricerca dell’Atlantic Council, il settore dello spyware è in piena espansione, poiché ...