Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Tinder e Bumble puntano sulle Donne. Sicurezza e Moderazione dei contenuti gli obiettivi sui quali puntare

Redazione RHC : 9 Giugno 2024 08:05

L’App di appuntamenti Tinder e Bumble stanno introducendo in modo aggressivo nuove funzionalità e cambiando il loro marchio per attirare più donne della Gen Z, tra le crescenti lamentele di stanchezza e burnout tra gli utenti di queste piattaforme.

Match Group, che possiede marchi famosi come Tinder e Hinge, e il rivale Bumble, che gestisce le app Badoo e Fruitz, hanno annunciato piani per rafforzare la moderazione dei contenuti e introdurre nuovi strumenti per migliorare la sicurezza e il comfort delle donne sulle loro piattaforme di incontri.

I sondaggi rivelano costantemente uno squilibrio di genere tra gli utenti di app di appuntamenti, che rappresenta una delle maggiori preoccupazioni tra il pubblico femminile a causa della proliferazione di contenuti discutibili, come materiale sessuale e offensivo oltre che a minacce di violenza. Le aziende stanno cercando di creare un ambiente più sicuro e accogliente più donne nei loro servizi.

Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?

Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class" del corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence". 
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.  
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile. 
Guarda subito l'anteprima gratuita del corso su academy.redhotcyber.com
Contattaci per ulteriori informazioni tramite WhatsApp al 375 593 1011 oppure scrivi a [email protected]



Supporta RHC attraverso:
 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.
 

I più grandi attori del settore sono sotto pressione da parte degli investitori. Le azioni di Match Group e Bumble sono scese di oltre l’80% rispetto ai massimi del 2021, con perdite rispettivamente di oltre 40 miliardi di dollari e 18 miliardi di dollari. Bernard Kim, CEO di Match Group, ha affermato che migliorare l’esperienza delle donne, in particolare della Gen Z, è la massima priorità dell’azienda.

Dal suo lancio nel 2012, Tinder ha reso popolare una funzionalità che consente agli utenti di accettare o rifiutare potenziali partner con il semplice tocco di un dito. Bumble si posiziona come un’app incentrata sulle donne in cui le donne assumono un ruolo guida nella comunicazione. Hinge, che mira a relazioni serie, viene promosso come un’app “costruita per essere eliminata“.

Un sondaggio condotto dalla società di ricerca Mintel ha rilevato che nel Regno Unito il 47% degli uomini di età compresa tra 18 e 34 anni ha utilizzato siti o app di incontri, rispetto al 25% delle donne della stessa età. Attrarre le giovani donne rimane la sfida più grande per le app di appuntamenti.

Alla fine di aprile, Bumble ha lanciato una funzione “primi passi” che consente alle donne di aggiungere suggerimenti ai propri profili per potenziali partner. Questa funzione ha ricevuto feedback positivi dal pubblico di destinazione. Match Group sta inoltre testando una funzione di selezione delle foto basata sull’intelligenza artificiale che analizza l’album fotografico personale di un utente e seleziona automaticamente le foto migliori per il suo profilo.

Entrambe le società si stanno concentrando sul miglioramento della moderazione dei contenuti per aumentare il coinvolgimento e la soddisfazione delle donne. Tinder ha ampliato il suo programma di verifica dell’identità e Bumble ha migliorato il suo sistema di confronto delle immagini per verificare gli utenti.

Il rebranding di Tinder nel 2023 dovrebbe avere un impatto positivo sugli utenti, in particolare sulle donne e sulla generazione Z. Si prevede che gran parte della crescita del numero di abbonati a pagamento deriverà da innovazioni di prodotto, tra cui una migliore qualità del profilo e moderazione.

Attrarre le donne della Gen Z rimane una priorità per Tinder e Bumble. Migliorare la moderazione dei contenuti e introdurre nuove funzionalità contribuirà ad aumentare la soddisfazione degli utenti e a riportare gli investitori.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Due bug critici in Cisco ASA e FTD: score 9.9 e rischio esecuzione di codice remoto
Di Redazione RHC - 25/09/2025

Cisco ha reso note due vulnerabilità critiche che interessano i propri firewall Secure Firewall Adaptive Security Appliance (ASA) e Secure Firewall Threat Defense (FTD), oltre ad altri prodotti di re...

Linux balla la samba… ma cade in una race condition. Una falla critica minaccia il kernel
Di Redazione RHC - 25/09/2025

Il ricercatore Nicholas Zubrisky di Trend Research ha segnalato una vulnerabilità critica nel componente ksmbd del kernel Linux che consente ad aggressori remoti di eseguire codice arbitrario con i m...

Criptovalute, ransomware e hamburger: la combo fatale per Scattered Spider
Di Redazione RHC - 25/09/2025

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti e la polizia britannica hanno incriminato Talha Jubair, 19 anni, residente nell’East London, che gli investigatori ritengono essere un membro chiave di...

Rilevate vulnerabilità Zero-Day in Cisco IOS e IOS XE: Aggiornamenti Urgenti
Di Redazione RHC - 25/09/2025

Una vulnerabilità zero-day, monitorata con il CVE-2025-20352, è stata resa pubblica da Cisco nei suoi diffusissimi software IOS e IOS XE; tale vulnerabilità risulta essere sfruttata attivamente. L�...

Esce Kali Linux 2025.3! Nuova release con miglioramenti e nuovi strumenti
Di Redazione RHC - 24/09/2025

Gli sviluppatori di Kali Linux hanno rilasciato una nuova release, la 2025.3, che amplia le funzionalità della distribuzione e aggiunge dieci nuovi strumenti di penetration testing. L’aggiornamento...