Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Ubi Banca lancia UBISafe, la APP Mobile per il rientro dei suoi dipendenti dallo Smart Working.

Redazione RHC : 21 Giugno 2020 12:59

Quanto abbiamo parlato dell’App Immuni in questo periodo, e mentre i numeri di download aumentano (ad oggi oltre i 3 milioni di installazioni) alcune aziende iniziono a pensare strumenti per limitare i contagi all’interno dei loro stabili.

Ecco che Ubi Banca lancia #UBISafe, una APP Mobile realizzata dalla Human #Mobility ovviamente brandizzata e disponibile per gli Smartphone aziendali, che risulta totalmente volontaria per consentire ai dipendenti di rientrare in sicurezza dalla Smart #Working.

«Abbiamo raggiunto picchi di 10mila persone che lavoravano da casa, circa 1.200 dovevano rientrare in ufficio perché svolgono operazioni ad altissimo valore che necessitano di controlli, come quelle finanziare, o perché gestiscono alcuni processi, pochi, che trovano la loro piena efficienza se effettuati nelle sedi» spiega al #Corriere Marco Cecchella, direttore generale di Ubi #Sistemi e #Servizi.

Rispetto ad Immuni, non si basa sul sistema di #Apple e #Google, ma attraverso il #Bluetooth consente lo scambio di codici anonimizzati degli smartphone che si trovano a meno di due metri di distanza per almeno 15 minuti. I codici vengono gestiti da un #server interno a UBI e nel caso in cui un #dipendente risulti #positivo partono le notifiche a chi è a rischio contagio.

#redhotcyber #cybersecurity #coronavirus #covid #corriere

https://www.corriere.it/economia/consumi/20_giugno_18/app-tracciamento-entrano-azienda-caso-ubi-banca-rivale-immuni-e6e9a756-b09e-11ea-960e-a5a2de99a416.shtml

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.