Una tecnica protegge le tue foto online dagli algoritmi di riconoscimento facciale.

In un secondo, l'occhio umano può scansionare solo poche fotografie. I computer, d'altra parte, sono in grado di eseguire miliardi di calcoli nello stesso lasso di tempo. Con l'esplosione dei social media, le immagini sono diventate una nuova #valuta sociale su #Internet.


Guidato dal professor Mohan #Kankanhalli, decano della School of Computing della National University of Singapore ( #NUS ), il team di ricerca ha sviluppato una tecnica che protegge le informazioni sensibili nelle foto apportando sottili cambiamenti quasi impercettibili agli umani, ma rende difficile il riconoscimento dalle AI.


La distorsione visiva che utilizza le tecnologie attualmente disponibili rovinerà l'estetica della fotografia poiché l'immagine deve essere pesantemente alterata per ingannare le macchine. Per superare questa limitazione, il team di ricerca ha sviluppato una "mappa della #sensibilità umana" che quantifica il modo in cui gli umani reagiscono alla #distorsione visiva in diverse parti di un'immagine attraverso un'ampia varietà di scene.


Il processo di sviluppo è iniziato con uno studio che ha coinvolto 234 partecipanti e una serie di 860 immagini. Ai partecipanti sono state mostrate due copie della stessa immagine e hanno dovuto scegliere la copia che era visivamente distorta.


la distorsione aiuterà in questo scenario di evasione?


#redhotcyber #cybersecurity #ai


https://www.helpnetsecurity.com/2020/07/03/online-photos-safe-from-facial-recognition-algorithms/

6 visualizzazioni

Iscriviti al canale Youtube

unnamed.png

Red Hot Cyber: conosci il rischio per starne lontano

Per richieste di supporto scrivi a: redhotcyber@hotmail.com

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Tumblr Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now