Redazione RHC : 29 Settembre 2021 12:58
Il 15 settembre, in Cina si è svolta un’operazione di polizia su larga scala per catturare e arrestare 469 criminali che si spacciavano per ragazze in modo che le vittime spendessero soldi per loro nei giochi online.
PARTE LA PROMO ESTATE -40%
RedHotCyber Academy lancia una promozione esclusiva e a tempo limitato per chi vuole investire nella propria crescita professionale nel mondo della tecnologia e della cybersecurity!
Approfitta del 40% di sconto sull’acquisto congiunto di 3 corsi da te scelti dalla nostra Academy. Ad esempio potresti fare un percorso formativo includendo Cyber Threat intelligence + NIS2 + Criptovalute con lo sconto del 40%. Tutto questo lo potrai fruire, dove e quando vuoi e con la massima flessibilità, grazie a lezioni di massimo 30 minuti ciascuna.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Secondo quanto riferito, più di 350 agenti di polizia della città di Changchun hanno preso parte al raid e hanno arrestato criminali in 17 diverse province.
Secondo i risultati dell’indagine preliminare, un intero gruppo di società era responsabile dell’organizzazione che organizzava frodi in Cina.
I truffatori hanno stipulato accordi con etichette editoriali, dopodiché, fingendosi ragazze, hanno attirato giocatori di sesso maschile in vari progetti di gioco e hanno costretto questi ultimi ad acquistare per loro oggetti di gioco con denaro reale o eseguire altre transazioni simili.
Per renderlo più plausibile, le aziende coinvolte nello schema hanno costretto le loro dipendenti a parlare con le vittime in chat audio e video. Quando le vittime effettuavano transazioni, gli aggressori ricevevano una certa percentuale per gli utenti paganti.
Secondo GameLook, questo schema è stato utilizzato, tra le altre cose, per il riciclaggio di denaro sporco proveniente dalla criminalità informatica. Tuttavia, di che tipo di giochi stiamo parlando non è specificato nel materiale.
“Ora che il genio è uscito dalla lampada, è impossibile rimetterlo dentro!”. Quante volte abbiamo scritto queste parole riguarda l’intelligenza artificiale? Ora che il g...
I ricercatori di Huntress hanno rilevato lo sfruttamento attivo di una vulnerabilità critica in Wing FTP Server, appena un giorno dopo la sua divulgazione pubblica. La vulnerabilità CVE-2025...
Secondo Trellix, il gruppo DoNot APT ha recentemente condotto una campagna di spionaggio informatico in più fasi, prendendo di mira il Ministero degli Affari Esteri italiano. Il gruppo, attribuit...
È stata scoperta una vulnerabilità critica di tipo double free nel modulo pipapo set del sottosistema NFT del kernel Linux. Un aggressore senza privilegi può sfruttare questa vulne...
Negli ultimi mesi, due episodi inquietanti hanno scosso l’opinione pubblica e il settore della sicurezza informatica italiana. Il primo ha riguardato un ospedale italiano, violato nel suo cuore...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006