
L’hardware è diventato sempre più popolare nel settore della sicurezza informatica.
I dispositivi #hardware vengono rilasciati per rendere la nostra vita più semplice, veloce e molte volte più economica. Per questo motivo in questo #tutorial esaminiamo come possiamo utilizzare #Raspberry Pi per eseguire attività di #hacking, oppure utilizzare questo prezioso strumento per creare processi e strategie di difesa.
Con questo tutorial imparerai:
1. Come Raspberry Pi può essere utile ai penetration tester; 2. Quali tipi di attacchi possono essere eseguiti con Raspberry Pi; 3. Quale software di sicurezza open source funzionano bene con Raspberry Pi; 4. Come proteggersi dagli attacchi hardware effettuati con Raspberry Pi.
Nel video, imparerai come installare la popolare distribuzione Kali Linux su RPi.
Il video riporta il procedimento passo dopo passo con un istruttore che ti guida a svolgere un percorso il più possibile semplice.
Perché non provarci?
#redhotcyber #cybersecurity #hacking #raspberry #kalilinux
https://hakin9.org/installing-kali-on-raspberry-pi-free-course-video/
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeIl gruppo, che si fa chiamare Scattered Lapsus$ Hunters, afferma di aver compromesso Resecurity come risposta diretta alle attività di analisi e di studio condotte nei suoi confronti, in particolare attraverso tecniche di ingegneria sociale.…
CybercrimeUn gruppo di hacker che opera sotto il nome di DarkSpectre ha infettato sistematicamente i computer degli utenti dei browser Chrome, Edge e Firefox nel corso di sette anni. Secondo Koi Security , hanno preso…
CybercrimeUn aggressore sconosciuto afferma di aver hackerato Pickett and Associates (Pickett USA), uno studio di ingegneria con sede in Florida, e ora sta vendendo un’ampia quantità di dati ingegneristici relativi a progetti gestiti da importanti…
CulturaLa vera identità del creatore di Bitcoin è uno dei più grandi misteri del mondo tecnologico. Nel corso degli anni sono emerse molte teorie su chi sia veramente Satoshi Nakamoto, che spaziano tra un viaggiatore…
VulnerabilitàFino a poco tempo fa, le vulnerabilità zero-day sembravano artefatti esotici provenienti dal mondo delle operazioni speciali e dello spionaggio. Ora sono uno strumento comune per hackerare le reti aziendali, e non solo perché gli…