Redazione RHC : 5 Gennaio 2023 08:05
Martedì Fortinet ha informato i clienti di 5 nuove vulnerabilità scoperte nei prodotti dell’azienda, inclusi 2 difetti a cui è stato assegnato un livello di gravità “alto”.
Uno dei problemi più gravi interessa FortiADC e consente a un utente malintenzionato autenticato con accesso alla GUI Web di eseguire comandi tramite richieste HTTP appositamente predisposte.
Tracciato come CVE-2022-39947 (punteggio CVSS di 8,6), il difetto consente a un utente malintenzionato autenticato remoto di eseguire codice arbitrario sul sistema, causato da una vulnerabilità di iniezione di comandi del sistema operativo.
Distribuisci i nostri corsi di formazione diventando un nostro Affiliato
Se sei un influencer, gestisci una community, un blog, un profilo social o semplicemente hai tanta voglia di diffondere cultura digitale e cybersecurity, questo è il momento perfetto per collaborare con RHC Academy. Unisciti al nostro Affiliate Program: potrai promuovere i nostri corsi online e guadagnare provvigioni ad ogni corso venduto. Fai parte del cambiamento. Diffondi conoscenza, costruisci fiducia, genera valore.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]![]()
Supporta RHC attraverso:
- L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
- Ascoltando i nostri Podcast
- Seguendo RHC su WhatsApp
- Seguendo RHC su Telegram
- Scarica gratuitamente "Dark Mirror", il report sul ransomware di Dark Lab
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
“Una improper neutralization di elementi speciali del sistema operativo di FortiADC può consentire a un utente malintenzionato autenticato con accesso alla GUI Web di eseguire codice o comandi non autorizzati tramite richieste HTTP appositamente predisposte”
La CVE-2022-39947 interessa le versioni FortiADC 5.4.x, 6.0.x, 6.1.x, 6.2.x e 7.0.x e verrà aggiornato con il rilascio di FortiADC 6.2.4 e 7.0.2.
Un altro difetto di gravità elevata, tracciato come CVE-2022-35845 (punteggio CVSS di 7,6), è descritto come una vulnerabilità di command injection nella GUI e nell’API di FortiTester e causato da improper neutralization. Il bug interessa le versioni 2.xx, 3.xx, 4.xx, 7.x e 7.1.0 di FortiTester ed è stato corretto con il rilascio delle versioni 3.9.2, 4.2.1, 7.1.1 e 7.2 di FortiTester. 0.
Gli altri 3 difetti sono:
I ricercatori di Okta hanno notato che aggressori sconosciuti stanno utilizzando lo strumento di intelligenza artificiale generativa v0 di Vercel per creare pagine false che imitano qu...
Google è al centro di un’imponente causa in California che si è conclusa con la decisione di pagare oltre 314 milioni di dollari agli utenti di smartphone Android nello stato. Una giu...
La RHC Conference 2025, organizzata da Red Hot Cyber, ha rappresentato un punto di riferimento per la comunità italiana della cybersecurity, offrendo un ricco programma di talk, workshop e compet...
Nella giornata di ieri, Red Hot Cyber ha pubblicato un approfondimento su una grave vulnerabilità scoperta in SUDO (CVE-2025-32463), che consente l’escalation dei privilegi a root in ambie...
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha annunciato la scoperta di un sistema su larga scala in cui falsi specialisti IT provenienti dalla RPDC i quali ottenevano lavoro presso aziende americ...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006