Redazione RHC : 9 Febbraio 2023 15:53
Vi ricordate la grande guerra tra Internet Explorer e il resto del mondo? Dove il resto del mondo erano i web browser e poi il crollo di Explorer in favore di Chrome? La storia dell’informatica si ripete e con cadenze cicliche l’azienda in pole position è costretta a rincorrere.
Ricordiamo la Xerox, Nokia, Motorola, prime ed incontrastate nei loro prodotti ma poi sgretolate nel nulla a distanza di decenni. E questo i big della silicon Valley la storia la conoscono bene.
L’8 febbraio, durante le negoziazioni pomeridiane alla Borsa di New York, il prezzo delle azioni di Alphabet, la società madre di Google, è sceso di quasi l’8% a 99,37 dollari, il che ha portato a una diminuzione della capitalizzazione di quasi100 miliardi di dollari totali.
CALL FOR SPONSOR - Sponsorizza l'ottavo episodio della serie Betti-RHC
Sei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"?
Conosci il nostro corso sul cybersecurity awareness a fumetti?
Red Hot Cyber sta ricercando un nuovo sponsor per una nuova puntata del fumetto Betti-RHC mentre il team è impegnato a realizzare 3 nuovi episodi che ci sono stati commissionati.
Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]
Reuters ha attribuito il calo del valore delle azioni Google alla mancata presentazione del suo nuovo chatbot Bard, che, durante una dimostrazione delle sue capacità, ha dato risposte errate alle domande. Alla domanda “Quali nuove scoperte dal telescopio spaziale James Webb posso raccontare a mio figlio di 9 anni?”
Bard ha dato diverse risposte, tra cui l’affermazione che il telescopio è stato utilizzato per scattare le primissime foto di pianeti al di fuori del sistema solare, ma in realtà era il Very Large Telescope (VLT) dell’European Southern Observatory.
I rappresentanti di Google hanno spiegato gli errori del bot Bard come un tentativo di presentarlo il prima possibile sullo sfondo della concorrenza di Microsoft, che il 7 febbraio ha introdotto l’integrazione di ChatGPT nel servizio di ricerca di Bing nel corso della reciproca collaborazione.
Microsoft ha definito la nuova tecnologia “un rivoluzionario motore di ricerca basato sull’intelligenza artificiale, Bing”, che offre una ricerca migliorata, risposte più complete, un’interfaccia di chat innovativa e la possibilità di creare contenuti.
In precedenza, il creatore di Gmail Paul Buchheit ha affermato che ChatGPT potrebbe diventare una vera minaccia per Google.
L’attività pubblicitaria della società potrebbe iniziare a sgretolarsi tra un paio d’anni. E questo vale non solo per Google, ma anche per tutti gli altri motori di ricerca, ha affermato Buchheit.
Un’insidiosa offensiva di malware, nota come “Sindoor Dropper”, si concentra sui sistemi operativi Linux, sfruttando metodi di spear-phishing raffinati e un complesso processo d’infezione arti...
E’ stata rilevata una falla critica zero-day nei sistemi Citrix NetScaler, catalogata come CVE-2025-6543, che è stata oggetto di sfruttamento attivo da parte degli hacker criminali da maggio 2025, ...
Il Pentagono ha inviato una “lettera di preoccupazione” a Microsoft documentando una “violazione di fiducia” in merito all’utilizzo da parte dell’azienda di ingegneri cinesi per la manuten...
Google è pronta ad adottare una posizione più proattiva per proteggere se stessa e potenzialmente altre organizzazioni statunitensi dagli attacchi informatici, con l’azienda che suggerisce di pote...
Una falla di sicurezza nelle app di messaggistica di WhatsApp per Apple iOS e macOS è stata sanata, come riferito dalla stessa società, dopo essere stata probabilmente sfruttata su larga scala insie...