
Redazione RHC : 9 Agosto 2023 08:27
L’evento Howard, che il 19 luglio ha attirato alcune dozzine di studenti e appassionati di intelligenza artificiale negli Stati Uniti D’America, è stato un’anteprima di un evento pubblico molto più ampio che si terrà questa settimana al Def Con, la convention annuale degli hacker a Las Vegas.
Ospitata dall’AI Village di Def Con, la Generative Red Team Challenge ha ottenuto il sostegno della Casa Bianca come parte della sua spinta a promuovere “l’innovazione responsabile” nell’IA, che ha provocato un’esplosione di clamore, investimenti e paura.
I migliori hacker di tutto il mondo accumuleranno punti per indurre i modelli di intelligenza artificiale a sbagliare in vari modi, con categorie di sfide che includono disinformazione politica, affermazioni diffamatorie e “discriminazione algoritmica” o pregiudizi sistemici.
Sponsorizza la prossima Red Hot Cyber Conference!Il giorno Lunedì 18 maggio e martedì 19 maggio 2026 9 maggio 2026, presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la V edizione della la RHC Conference. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico. Se sei interessato a sponsorizzare l'evento e a rendere la tua azienda protagonista del più grande evento della Cybersecurity Italiana, non perdere questa opportunità. E ricorda che assieme alla sponsorizzazione della conferenza, incluso nel prezzo, avrai un pacchetto di Branding sul sito di Red Hot Cyber composto da Banner più un numero di articoli che saranno ospitati all'interno del nostro portale. Quindi cosa stai aspettando? Scrivici subito a [email protected] per maggiori informazioni e per accedere al programma sponsor e al media Kit di Red Hot Cyber.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Le principali aziende di intelligenza artificiale come Google, OpenAI, Anthropic e Stability hanno offerto volontariamente di testare i loro ultimi chatbot e generatori di immagini. I risultati del concorso saranno protetti per diversi mesi dopo, hanno detto gli organizzatori, per dare alle aziende il tempo di affrontare i difetti esposti prima che vengano rivelati al mondo.
Il concorso sottolinea il crescente interesse, soprattutto tra i critici tecnologici e le autorità di regolamentazione governative, nell’applicare attività di red teaming – una pratica di lunga data nel settore tecnologico – a sistemi di intelligenza artificiale all’avanguardia come il modello di linguaggio ChatGPT di OpenAI.
L’idea è che questi sistemi di intelligenza artificiale “generativi” siano così opachi nel loro funzionamento e così ampi nelle loro potenziali applicazioni, che è probabile che vengano sfruttati in modi sorprendenti.
Nell’ultimo anno, gli strumenti di intelligenza artificiale generativa hanno incantato l’industria tecnologica e abbagliato il pubblico con la loro capacità di portare avanti conversazioni e generare spontaneamente prosa, poesie, canzoni e immagini stranamente umane.
Hanno anche spaventato i critici, i regolatori e persino i loro stessi creatori con la loro capacità di inganno, come la generazione di immagini false di Papa Francesco con il piumino che hanno ingannato milioni di persone nel mondo.
In modo più allarmante, gli strumenti hanno mostrato la capacità di suggerire nuove armi biologiche, una capacità che secondo alcuni esperti di intelligenza artificiale potrebbe essere sfruttata da terroristi o stati canaglia.
Mentre i legislatori discutono su come regolamentare la tecnologia in rapido movimento, i giganti della tecnologia stanno correndo per dimostrare che possono autoregolarsi attraverso iniziative volontarie e partnership, tra cui quella annunciata dalla Casa Bianca il mese scorso . L’invio dei loro nuovi modelli di intelligenza artificiale per dei test di Red Team sembra essere una componente chiave di questi sforzi.
Redazione
Wordfence lancia l’allarme su una campagna malware su larga scala in cui gli aggressori stanno sfruttando vulnerabilità critiche nei popolari plugin di WordPress GutenKit e Hunk Companion. L’azie...

Un nuovo post sul dark web mette in vendita l’accesso amministrativo a un negozio online italiano basato su Magento. Prezzo: 200 dollari. Clienti e ordini in chiaro, e un rischio enorme per la sicur...

Microsoft Teams riceverà un aggiornamento a dicembre 2025 che consentirà di monitorare la posizione dei dipendenti tramite la rete Wi-Fi dell’ufficio. Secondo la roadmap di Microsoft 365 , “quan...

Un’indagine condotta dall’Unione Europea di Radiodiffusione (EBU), con il supporto della BBC, ha messo in luce che i chatbot più popolari tendono a distorcere le notizie, modificandone il senso, ...

Spesso abbiamo citato questa frase: “Combattere il cybercrime è come estirpare le erbacce: se non le estirpi completamente rinasceranno, molto più vigorose di prima” e mai come ora risulta esser...