Redazione RHC : 12 Novembre 2022 09:00
Halborn ha segnalato un massiccio attacco di phishing contro i proprietari di NFT.
Per rubare più di 377.000 dollari e molti token preziosi, gli aggressori hanno approfittato dell’ultima collaborazione tra RIMOWA (leader mondiale nella produzione di valigie premium high-tech) e lo studio digitale RTFKT, che produce vari prodotti per il metaverso.
La collaborazione è iniziata ad ottobre, quando le aziende hanno annunciato la creazione di 888 NFT, da cui verranno realizzate 888 valigie.
Scarica Gratuitamente Byte The Silence, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber
«Il cyberbullismo è una delle minacce più insidiose e silenziose che colpiscono i nostri ragazzi. Non si tratta di semplici "bravate online", ma di veri e propri atti di violenza digitale, capaci di lasciare ferite profonde e spesso irreversibili nell’animo delle vittime. Non possiamo più permetterci di chiudere gli occhi».
Così si apre la prefazione del fumetto di Massimiliano Brolli, fondatore di Red Hot Cyber, un’opera che affronta con sensibilità e realismo uno dei temi più urgenti della nostra epoca.
Distribuito gratuitamente, questo fumetto nasce con l'obiettivo di sensibilizzare e informare. È uno strumento pensato per scuole, insegnanti, genitori e vittime, ma anche per chi, per qualsiasi ragione, si è ritrovato nel ruolo del bullo, affinché possa comprendere, riflettere e cambiare.
Con la speranza che venga letto, condiviso e discusso, Red Hot Cyber è orgogliosa di offrire un contributo concreto per costruire una cultura digitale più consapevole, empatica e sicura.
Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]
Secondo gli esperti di Halborn, durante l’attacco, gli aggressori hanno utilizzato più di 50 domini diversi, hanno indotto le vittime a connettere i loro portafogli e quindi hanno rubato tutte le risorse crittografiche.
Per attirare le vittime verso domini falsi, agli utenti è stato promesso l’accesso a un token NFT ufficiale della collezione limitata. Se la vittima ha fatto clic sul collegamento di phishing e ha collegato il proprio portafoglio, è stato chiesto loro di fare clic sul pulsante “Mint Now”, che controlla il saldo OpenSea dell’utente e determina quali NFT possiede.
Successivamente, è stata generata una transazione, che consente agli aggressori di trasferire tutti gli NFT e le criptovalute della vittima sui propri account.
La rete governativa del Nevada è rimasta paralizzata dopo un incidente avvenuto nelle prime ore del mattino del 24 agosto. L’attacco ha reso inoperativa l’infrastruttura IT dello St...
Una vulnerabilità critica nella versione desktop di Docker per Windows e macOS ha consentito la compromissione di un sistema host tramite l’esecuzione di un contenitore dannoso, anche se e...
Finalmente (detto metaforicamente), ci siamo arrivati. Gli esperti di ESET hanno segnalato il primo programma ransomware in cui l’intelligenza artificiale gioca un ruolo chiave. Il nuovo campio...
A partire da metà settembre, la Red Hot Cyber Academy inaugurerà un nuovo capitolo della propria offerta formativa con il lancio del corso “Prompt Engineering: dalle basi alla Cyberse...
SinCity torna a far parlare di sé, questa volta mettendo in vendita l’accesso amministrativo a un nuovo shop online italiano basato su PrestaShop. Secondo quanto dichiarato dallo stesso th...