Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Il chatbot di WhatsApp sta arrivando! L’asso nella manica di Meta per sconfiggere OpenAI e Google Bard

Redazione RHC : 19 Novembre 2023 16:51

WhatsApp sta espandendo in modo significativo le sue funzionalità di intelligenza artificiale (AI) introducendo una versione pilota di un chatbot sulla sua piattaforma. La mossa fa parte della strategia globale dell’azienda proprietaria di WhatsApp per migliorare i propri prodotti con l’intelligenza artificiale, annunciata a settembre.

Al momento, un numero limitato di utenti è già in grado di interagire con il chatbot AI su WhatsApp. È in grado di rispondere a domande, generare testi e creare elementi artistici come adesivi.

La versione beta di WhatsApp per Android ha aggiunto un facile accesso alla funzionalità chatbot. Se utilizzi la versione beta dell’applicazione, presto potrai sfruttare le nuove funzionalità.

Si prevede che il chatbot sarà presto disponibile al grande pubblico. Sarà interessante confrontare come l’assistente AI di WhatsApp competerà con servizi come ChatGPT e Google Bard in termini di fornitura di informazioni utili e precise.


CALL FOR SPONSOR - Sponsorizza l'ottavo episodio della serie Betti-RHC

Sei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"? Conosci il nostro corso sul cybersecurity awareness a fumetti? Red Hot Cyber sta ricercando un nuovo sponsor per una nuova puntata del fumetto Betti-RHC mentre il team è impegnato a realizzare 3 nuovi episodi che ci sono stati commissionati.

Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]



Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


Meta riferisce che il chatbot di WhatsApp mira ad aiutare nelle attività quotidiane offrendo consigli e indicazioni, ad esempio come intrattenere i bambini durante il fine settimana o cosa cercare quando si scegli un nuovo smartphone.

WhatsApp non è il primo messenger a fare un passo del genere. Ad esempio, Snapchat ha già introdotto una funzionalità simile a febbraio e la comunicazione con l’assistente AI avviene nell’ambito delle normali chat nell’applicazione.

Grazie alla potenza dell’intelligenza artificiale generativa, gli utenti possono porre ai bot una serie di domande, dai consigli sulle relazioni ad argomenti tecnici complessi. Integrare tali bot nelle applicazioni significa che gli utenti avranno meno probabilità di abbandonare l’applicazione in cerca di risposte.

WhatsApp continua ad aggiornarsi regolarmente, offrendo agli utenti nuove funzionalità tra cui adesivi per chat generati dall’intelligenza artificiale, strumenti per newsletter e funzionalità anti-spammer.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Italiani in vacanza, identità in vendita: soggiorno 4 stelle… Sono in 38.000, ma sul dark web
Di Redazione RHC - 06/08/2025

Mentre l’ondata di caldo e il desiderio di una pausa estiva spingono milioni di persone verso spiagge e città d’arte, i criminali informatici non vanno in vacanza. Anzi, approfittan...

Telecamere D-Link sotto attacco! Gli hacker sfruttano ancora vulnerabilità del 2020. Il CISA Avverte
Di Redazione RHC - 06/08/2025

Di recente, i criminali informatici si sono nuovamente concentrati su vecchie vulnerabilità presenti nelle popolari telecamere Wi-Fi e nei DVR D-Link. La Cybersecurity and Infrastructure Security...

Decadenza Digitale: Quando il Futuro Promesso Diventa una Gabbia per la mente
Di Massimiliano Brolli - 06/08/2025

Per decenni abbiamo celebrato il digitale come la promessa di un futuro più connesso, efficiente e democratico. Ma oggi, guardandoci intorno, sorge una domanda subdola e inquietante: e se fossimo...

Ti piacerebbe avere un Robot che fa la lavatrice? Il robot di Figure la fa
Di Redazione RHC - 05/08/2025

Per quanto riguarda i compiti banali che i robot umanoidi potrebbero presto svolgere per noi, le possibilità sono ampie. Fare il bucato è probabilmente in cima alla lista dei desideri di mol...

SonicWall nel mirino: possibile vulnerabilità 0day, utenti a rischio
Di Redazione RHC - 05/08/2025

Domenica scorsa, Red Hot Cyber ha pubblicato un approfondimento sull’aumento delle attività malevole da parte del ransomware AKIRA, che sembrerebbe sfruttare una vulnerabilità 0-day n...