Redazione RHC : 2 Luglio 2024 08:38
Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti sta esplorando attivamente le opportunità per integrare tecnologie specializzate e aperte. Questa propensione è per supportare l’implementazione delle iniziative 5G e FutureG, con particolare attenzione all’architettura aperta.
Alla conferenza TechNet Cyber di Baltimora, i funzionari del Pentagono hanno discusso delle opportunità per reti pubbliche, private e ibride. È stato notato che esiste un bisogno naturale di reti più esclusive e sicure nel campo della sicurezza nazionale. A volte non esiste alcuna infrastruttura di rete wireless nelle zone di combattimento remote.
In queste circostanze, il ministero raccomanda l’uso di reti di accesso radio aperto ( ORAN ) per le reti private. Tali reti forniscono un maggiore controllo sullo scambio di informazioni. Secondo Juan Ramirez, direttore del team interfunzionale 5G del Pentagono, nei prossimi anni dovrebbero emergere i requisiti a supporto dell’architettura ORAN, a seconda delle opportunità di bilancio.
PARTE LA PROMO ESTATE -40%
RedHotCyber Academy lancia una promozione esclusiva e a tempo limitato per chi vuole investire nella propria crescita professionale nel mondo della tecnologia e della cybersecurity!
Approfitta del 40% di sconto sull’acquisto congiunto di 3 corsi da te scelti dalla nostra Academy. Ad esempio potresti fare un percorso formativo includendo Cyber Threat intelligence + NIS2 + Criptovalute con lo sconto del 40%. Tutto questo lo potrai fruire, dove e quando vuoi e con la massima flessibilità, grazie a lezioni di massimo 30 minuti ciascuna.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Tuttavia, le reti private non sono sempre la soluzione migliore. Ad esempio, nelle aree con infrastrutture esistenti, non è necessario creare nuove reti private. Tuttavia, nei luoghi in cui non esiste una copertura adeguata, ha più senso utilizzare reti private per fornire le comunicazioni.
Date le crescenti tensioni geopolitiche tra Cina e Stati Uniti nello Stretto di Taiwan, tali decisioni diventano particolarmente rilevanti. Per garantire la connettività in qualsiasi ambiente, il Pentagono sta esaminando ORAN. La tecnologia consente a più fornitori di operare come un’unica rete e offre maggiore flessibilità di scalabilità.
Il Pentagono sta promuovendo attivamente la ricerca sull’ORAN mentre lavora verso l’implementazione standard del 5G nelle installazioni militari e nelle basi intelligenti. Il Dipartimento spera di ricevere ulteriore sostegno dal Congresso attraverso futuri progetti di legge sui finanziamenti alla difesa.
Il budget del Pentagono per il 2024 richiedeva 143 miliardi di dollari per ricerca, sviluppo e sperimentazione di tecnologie avanzate. Tra queste il 5G e l’intelligenza artificiale. Gran parte della spesa negli ultimi anni è stata destinata alla prototipazione. L’Ufficio del Segretario alla Difesa svolge un ruolo chiave in questo processo. Ma si suggerisce anche che i singoli servizi pianifichino i propri budget tenendo presente il 5G.
La promozione delle idee sviluppate dall’Alleanza ORAN verso un codice completamente open source garantirà la necessaria rapidità di introduzione di nuove funzioni e la capacità di innovare rapidamente, ha osservato Ramirez.
I ricercatori di Okta hanno notato che aggressori sconosciuti stanno utilizzando lo strumento di intelligenza artificiale generativa v0 di Vercel per creare pagine false che imitano qu...
Google è al centro di un’imponente causa in California che si è conclusa con la decisione di pagare oltre 314 milioni di dollari agli utenti di smartphone Android nello stato. Una giu...
La RHC Conference 2025, organizzata da Red Hot Cyber, ha rappresentato un punto di riferimento per la comunità italiana della cybersecurity, offrendo un ricco programma di talk, workshop e compet...
Nella giornata di ieri, Red Hot Cyber ha pubblicato un approfondimento su una grave vulnerabilità scoperta in SUDO (CVE-2025-32463), che consente l’escalation dei privilegi a root in ambie...
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha annunciato la scoperta di un sistema su larga scala in cui falsi specialisti IT provenienti dalla RPDC i quali ottenevano lavoro presso aziende americ...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006