Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Indebolire la Rete TOR. I Relay Bombardati da Richieste Malevole per metterli in Blacklist

Redazione RHC : 4 Novembre 2024 20:10

Negli ultimi giorni gli operatori dei nodi Tor hanno iniziato a ricevere in massa notifiche di abusi. Le notifiche si riferiscono a tentativi di accesso SSH falliti causati da presunti attacchi da parte dei loro host, indicando attacchi di forza bruta.

In genere, i nodi Tor inoltrano solo il traffico tra i nodi di origine e di destinazione della rete Tor e non dovrebbero avviare connessioni SSH per aprire host su Internet, soprattutto con attacchi di forza bruta.

Tuttavia, l’analisi di un ricercatore sotto lo pseudonimo “delroth” ha dimostrato che la maggior parte dei nodi Tor non genera traffico SSH.


PARTE LA PROMO ESTATE -40%

RedHotCyber Academy lancia una promozione esclusiva e a tempo limitato per chi vuole investire nella propria crescita professionale nel mondo della tecnologia e della cybersecurity!

Approfitta del 40% di sconto sull’acquisto congiunto di 3 corsi da te scelti dalla nostra Academy. Ad esempio potresti fare un percorso formativo includendo Cyber Threat intelligence + NIS2 + Criptovalute con lo sconto del 40%. Tutto questo lo potrai fruire, dove e quando vuoi e con la massima flessibilità, grazie a lezioni di massimo 30 minuti ciascuna.

Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]


Supporta RHC attraverso:
  • L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  • Ascoltando i nostri Podcast
  • Seguendo RHC su WhatsApp
  • Seguendo RHC su Telegram
  • Scarica gratuitamente "Dark Mirror", il report sul ransomware di Dark Lab


  • Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


    Si scopre che gli aggressori stanno falsificando gli indirizzi IP dei nodi Tor, conducendo attacchi di forza bruta su larga scala su honeypot e reti con sistemi di rilevamento delle intrusioni che segnalano automaticamente attività sospette, con conseguenti false notifiche di abuso ai nodi Tor.

    Di conseguenza, gli host che ricevono più tentativi di accesso falliti finiscono nelle liste nere, in quanto gli IP avranno una “cattiva reputazione”. Ciò porta molti provider a disabilitare tali host, a volte senza possibilità di riattivazione.

    Gli attacchi hanno lo scopo di indebolire l’infrastruttura dei nodi Tor, creando un’ondata di denunce di abusi. Al momento, l’attività dannosa è moderata e gli aggressori rimangono sconosciuti.

    Mentre gli operatori dei nodi Tor vengono incoraggiati a presentare ricorsi e a implementare nodi aggiuntivi per sostituire quelli persi, ai fornitori stessi viene chiesto di esaminare attentamente i reclami per evitare falsi divieti.

    Redazione
    La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

    Lista degli articoli

    Articoli in evidenza

    Droni in missione potranno decidere in modo autonomo quali uomini uccidere?
    Di Redazione RHC - 15/08/2025

    Sembra che gli Stati Uniti abbiano già seriamente preso in considerazione il concetto di guerra autonoma. Il jet da combattimento autonomo della DARPA , risulta in grado di combattere senza pilot...

    CrowdStrike Global Threat Report 2025: l’anno dell’avversario intraprendente
    Di Redazione RHC - 15/08/2025

    CrowdStrike ha pubblicato il suo Global Threat Report 2025, che documenta un balzo in avanti nel comportamento dei criminali informatici e dei gruppi statali. Gli esperti definiscono il 2024 “l...

    Dopo il bucato, Figure 02 ora piega il bucato. Ma per ora dovrai continuare a farlo da solo
    Di Redazione RHC - 15/08/2025

    Solamente due settimane fa, il robot umanoide prodotto da Figure ha destato in noi grande meraviglia, quando con destrezza ha preso degli indumenti da un paniere dei panni sporchi e li ha collocati al...

    Hai risposto su Teams al supporto IT? Complimenti! Il Trojan è nel PC con diritti superiori ai tuoi
    Di Redazione RHC - 15/08/2025

    Il team di ricerca di Trustwave SpiderLabs ha identificato una nuova ondata di attacchi EncryptHub che combinano l’errore umano e lo sfruttamento di una vulnerabilità nella Microsoft Manag...

    È bastata una ん di troppo! Phishing che impersona Booking.com con la tecnica degli omoglifi
    Di Redazione RHC - 15/08/2025

    Gli aggressori hanno iniziato a utilizzare un trucco insolito per mascherare i link di phishing, facendoli apparire come indirizzi di Booking.com. La nuova campagna malware utilizza il carattere hirag...