
Redazione RHC : 26 Luglio 2021 05:39
Mentre l’export dei prodotti cinesi verso gli Stati Uniti è cresciuto maggiormente (nei primi sei mesi dell’anno è stato di 2,21 trilioni di yuan pari a 341 miliardi di dollari, il 34,6% in più rispetto allo scorso anno), la Cina ha definito un piano per poter far accrescere la sicurezza informatica nei suoi settori chiave.
La Cina ha sviluppato una bozza di piano per lo sviluppo del settore della sicurezza informatica. Il documento corrispondente è stato pubblicato dal Ministero dell’Industria e delle Tecnologie dell’Informazione della RPC.
L’obiettivo finale del progetto di piano è quello di raggiungere norme sulla conservazione, il trasferimento e la riservatezza dei dati personali entro il 2023. Il dipartimento ha raccomandato alle grandi imprese dei settori chiave di aumentare gli investimenti nella sicurezza dell’infrastruttura.
Il ministero ha sviluppato una bozza di piano che tiene conto della futura crescita del settore della sicurezza informatica cinese. Quindi, il suo volume entro il 2023 ammonterà a 250 miliardi di yuan (38,6 miliardi di dollari) e in media la direzione crescerà del 15% all’anno.
Il volume del commercio estero della Cina nella prima metà dell’anno è aumentato del 27%.
Questo è dimostrato dai dati dell’Amministrazione generale delle dogane della Repubblica popolare cinese. Il fatturato del commercio estero nei primi sei mesi di quest’anno è stato di 18,07 trilioni di yuan (2,79 trilioni di dollari).
Questo è il 27,1% in più rispetto allo stesso indicatore dell’anno precedente.
L’export del Paese ha mostrato una crescita leggermente superiore – un aumento del 28,1% contro il 25,9% delle importazioni. Inoltre, le esportazioni cinesi hanno mantenuto uno slancio positivo e hanno continuato a crescere costantemente per 13 mesi.
Tra i principali partner commerciali della Cina, quello con gli Stati Uniti è cresciuto maggiormente. Nei primi sei mesi è stato pari a 2,21 trilioni di yuan (341 miliardi di dollari), il 34,6% in più rispetto allo scorso anno.
L’andamento positivo del commercio estero della Cina è stato influenzato dal riuscito contenimento dell’epidemia di Covid-19 e dalla ripresa dell’economia dalle sue conseguenze. La Cina fornirà al mondo fino a 550 milioni di dosi di vaccini contro il Covid-19 attraverso il programma COVAX. Tali opportunità includono accordi tra i produttori cinesi di vaccini Sinopharm Group, Sinovac Biotech e uno dei principali sponsor del programma COVAX quali Global Alliance for Vaccines and Immunization (GAVI).
Redazione
L’azienda francese Mistral AI ha presentato la sua linea di modelli Mistral 3, rendendoli completamente open source con licenza Apache 2.0. La serie include diversi modelli compatti e densi con 3, 8...

Nel panorama dei forum underground esistono attori che operano in modo episodico, alla ricerca di un singolo colpo mediatico, e altri che costruiscono nel tempo una pipeline quasi industriale di comp...

Nel contesto odierno, proteggere una rete richiede molto più che impostare una password complessa. Un attacco informatico contro una rete wireless segue un percorso strutturato che evolve dal monitor...

Il DPO, ma anche il consulente privacy, interagisce in modo significativo con il mondo dell’IT. Purtroppo non sempre lo fa in modo corretto, soprattutto perché alcuni falsi miti provocano quel rumo...

Il post 462 del canale ufficiale di Durov ha attivato subito la “modalità urlo”: “Fine dell’internet libero. L’internet libero sta diventando uno strumento di controllo”. Niente auguri pe...