La Cina produce la bozza del documento "sviluppo del settore cyber security".
Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
LECS 970x120 1
Banner Ransomfeed 320x100 1
La Cina produce la bozza del documento “sviluppo del settore cyber security”.

La Cina produce la bozza del documento “sviluppo del settore cyber security”.

Redazione RHC : 26 Luglio 2021 05:39

Mentre l’export dei prodotti cinesi verso gli Stati Uniti è cresciuto maggiormente (nei primi sei mesi dell’anno è stato di 2,21 trilioni di yuan pari a 341 miliardi di dollari, il 34,6% in più rispetto allo scorso anno), la Cina ha definito un piano per poter far accrescere la sicurezza informatica nei suoi settori chiave.

La Cina ha sviluppato una bozza di piano per lo sviluppo del settore della sicurezza informatica. Il documento corrispondente è stato pubblicato dal Ministero dell’Industria e delle Tecnologie dell’Informazione della RPC.

L’obiettivo finale del progetto di piano è quello di raggiungere norme sulla conservazione, il trasferimento e la riservatezza dei dati personali entro il 2023. Il dipartimento ha raccomandato alle grandi imprese dei settori chiave di aumentare gli investimenti nella sicurezza dell’infrastruttura.

Il ministero ha sviluppato una bozza di piano che tiene conto della futura crescita del settore della sicurezza informatica cinese. Quindi, il suo volume entro il 2023 ammonterà a 250 miliardi di yuan (38,6 miliardi di dollari) e in media la direzione crescerà del 15% all’anno.

Il volume del commercio estero della Cina nella prima metà dell’anno è aumentato del 27%.

Questo è dimostrato dai dati dell’Amministrazione generale delle dogane della Repubblica popolare cinese. Il fatturato del commercio estero nei primi sei mesi di quest’anno è stato di 18,07 trilioni di yuan (2,79 trilioni di dollari).

Questo è il 27,1% in più rispetto allo stesso indicatore dell’anno precedente.

L’export del Paese ha mostrato una crescita leggermente superiore – un aumento del 28,1% contro il 25,9% delle importazioni. Inoltre, le esportazioni cinesi hanno mantenuto uno slancio positivo e hanno continuato a crescere costantemente per 13 mesi.

Tra i principali partner commerciali della Cina, quello con gli Stati Uniti è cresciuto maggiormente. Nei primi sei mesi è stato pari a 2,21 trilioni di yuan (341 miliardi di dollari), il 34,6% in più rispetto allo scorso anno.

L’andamento positivo del commercio estero della Cina è stato influenzato dal riuscito contenimento dell’epidemia di Covid-19 e dalla ripresa dell’economia dalle sue conseguenze. La Cina fornirà al mondo fino a 550 milioni di dosi di vaccini contro il Covid-19 attraverso il programma COVAX. Tali opportunità includono accordi tra i produttori cinesi di vaccini Sinopharm Group, Sinovac Biotech e uno dei principali sponsor del programma COVAX quali Global Alliance for Vaccines and Immunization (GAVI).

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
L’interruzione di Cloudflare del 5 dicembre 2025 dovuta alle patch su React Server. L’analisi tecnica
Di Redazione RHC - 07/12/2025

Cloudflare ha registrato un’interruzione significativa nella mattina del 5 dicembre 2025, quando alle 08:47 UTC una parte della propria infrastruttura ha iniziato a generare errori interni. L’inci...

Immagine del sito
GlobalProtect di Palo Alto Networks è sotto scansioni Attive. Abilitate la MFA!
Di Redazione RHC - 07/12/2025

Una campagna sempre più aggressiva, che punta direttamente alle infrastrutture di accesso remoto, ha spinto gli autori delle minacce a tentare di sfruttare attivamente le vulnerabilità dei portali V...

Immagine del sito
Rilasciata FreeBSD 15.0: ecco le novità e i miglioramenti della nuova versione
Di Redazione RHC - 06/12/2025

Dietro molte delle applicazioni e servizi digitali che diamo per scontati ogni giorno si cela un gigante silenzioso: FreeBSD. Conosciuto soprattutto dagli addetti ai lavori, questo sistema operativo U...

Immagine del sito
React2Shell: due ore tra la pubblicazione dell’exploit e lo sfruttamento attivo
Di Redazione RHC - 06/12/2025

Molto spesso parliamo su questo sito del fatto che la finestra tra la pubblicazione di un exploit e l’avvio di attacchi attivi si sta riducendo drasticamente. Per questo motivo diventa sempre più f...

Immagine del sito
Cloudflare dichiara guerra a Google e alle AI. 416 miliardi di richieste di bot bloccate
Di Redazione RHC - 05/12/2025

Dal 1° luglio, Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di richieste da parte di bot di intelligenza artificiale che tentavano di estrarre contenuti dai siti web dei suoi clienti. Secondo Matthew Prince, ...