Redazione RHC : 26 Luglio 2021 05:39
Mentre l’export dei prodotti cinesi verso gli Stati Uniti è cresciuto maggiormente (nei primi sei mesi dell’anno è stato di 2,21 trilioni di yuan pari a 341 miliardi di dollari, il 34,6% in più rispetto allo scorso anno), la Cina ha definito un piano per poter far accrescere la sicurezza informatica nei suoi settori chiave.
La Cina ha sviluppato una bozza di piano per lo sviluppo del settore della sicurezza informatica. Il documento corrispondente è stato pubblicato dal Ministero dell’Industria e delle Tecnologie dell’Informazione della RPC.
Prompt Engineering & Sicurezza: diventa l’esperto che guida l’AIVuoi dominare l’AI generativa e usarla in modo sicuro e professionale? Con il Corso Prompt Engineering: dalle basi alla cybersecurity, guidato da Luca Vinciguerra, data scientist ed esperto di sicurezza informatica, impari a creare prompt efficaci, ottimizzare i modelli linguistici e difenderti dai rischi legati all’intelligenza artificiale. Un percorso pratico e subito spendibile per distinguerti nel mondo del lavoro. Non restare indietro: investi oggi nelle tue competenze e porta il tuo profilo professionale a un nuovo livello. Guarda subito l'anteprima gratuita del corso su academy.redhotcyber.com Contattaci per ulteriori informazioni tramite WhatsApp al 375 593 1011 oppure scrivi a [email protected] ![]() Supporta RHC attraverso:
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
L’obiettivo finale del progetto di piano è quello di raggiungere norme sulla conservazione, il trasferimento e la riservatezza dei dati personali entro il 2023. Il dipartimento ha raccomandato alle grandi imprese dei settori chiave di aumentare gli investimenti nella sicurezza dell’infrastruttura.
Il ministero ha sviluppato una bozza di piano che tiene conto della futura crescita del settore della sicurezza informatica cinese. Quindi, il suo volume entro il 2023 ammonterà a 250 miliardi di yuan (38,6 miliardi di dollari) e in media la direzione crescerà del 15% all’anno.
Il volume del commercio estero della Cina nella prima metà dell’anno è aumentato del 27%.
Questo è dimostrato dai dati dell’Amministrazione generale delle dogane della Repubblica popolare cinese. Il fatturato del commercio estero nei primi sei mesi di quest’anno è stato di 18,07 trilioni di yuan (2,79 trilioni di dollari).
Questo è il 27,1% in più rispetto allo stesso indicatore dell’anno precedente.
L’export del Paese ha mostrato una crescita leggermente superiore – un aumento del 28,1% contro il 25,9% delle importazioni. Inoltre, le esportazioni cinesi hanno mantenuto uno slancio positivo e hanno continuato a crescere costantemente per 13 mesi.
Tra i principali partner commerciali della Cina, quello con gli Stati Uniti è cresciuto maggiormente. Nei primi sei mesi è stato pari a 2,21 trilioni di yuan (341 miliardi di dollari), il 34,6% in più rispetto allo scorso anno.
L’andamento positivo del commercio estero della Cina è stato influenzato dal riuscito contenimento dell’epidemia di Covid-19 e dalla ripresa dell’economia dalle sue conseguenze. La Cina fornirà al mondo fino a 550 milioni di dosi di vaccini contro il Covid-19 attraverso il programma COVAX. Tali opportunità includono accordi tra i produttori cinesi di vaccini Sinopharm Group, Sinovac Biotech e uno dei principali sponsor del programma COVAX quali Global Alliance for Vaccines and Immunization (GAVI).
ShinyHunters è un gruppo noto per il coinvolgimento in diversi attacchi informatici di alto profilo. Formatosi intorno al 2020, il gruppo ha guadagnato notorietà attraverso una serie di attacchi mir...
La notizia è semplice, la tecnologia no. Chat Control (CSAR) nasce per scovare CSAM e dinamiche di grooming dentro le piattaforme di messaggistica. La versione “modernizzata” rinuncia alla backdo...
A cura di Luca Stivali e Olivia Terragni. L’11 settembre 2025 è esploso mediaticamente, in modo massivo e massiccio, quello che può essere definito il più grande leak mai subito dal Great Fir...
Una violazione di dati senza precedenti ha colpito il Great Firewall of China (GFW), con oltre 500 GB di materiale riservato che è stato sottratto e reso pubblico in rete. Tra le informazioni comprom...
Negli ultimi anni le truffe online hanno assunto forme sempre più sofisticate, sfruttando non solo tecniche di ingegneria sociale, ma anche la fiducia che milioni di persone ripongono in figure relig...