Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
970x20 Itcentric
Banner Ancharia Mobile 1
La Cina produce la bozza del documento “sviluppo del settore cyber security”.

La Cina produce la bozza del documento “sviluppo del settore cyber security”.

Redazione RHC : 26 Luglio 2021 05:39

Mentre l’export dei prodotti cinesi verso gli Stati Uniti è cresciuto maggiormente (nei primi sei mesi dell’anno è stato di 2,21 trilioni di yuan pari a 341 miliardi di dollari, il 34,6% in più rispetto allo scorso anno), la Cina ha definito un piano per poter far accrescere la sicurezza informatica nei suoi settori chiave.

La Cina ha sviluppato una bozza di piano per lo sviluppo del settore della sicurezza informatica. Il documento corrispondente è stato pubblicato dal Ministero dell’Industria e delle Tecnologie dell’Informazione della RPC.

L’obiettivo finale del progetto di piano è quello di raggiungere norme sulla conservazione, il trasferimento e la riservatezza dei dati personali entro il 2023. Il dipartimento ha raccomandato alle grandi imprese dei settori chiave di aumentare gli investimenti nella sicurezza dell’infrastruttura.

Il ministero ha sviluppato una bozza di piano che tiene conto della futura crescita del settore della sicurezza informatica cinese. Quindi, il suo volume entro il 2023 ammonterà a 250 miliardi di yuan (38,6 miliardi di dollari) e in media la direzione crescerà del 15% all’anno.

Il volume del commercio estero della Cina nella prima metà dell’anno è aumentato del 27%.

Questo è dimostrato dai dati dell’Amministrazione generale delle dogane della Repubblica popolare cinese. Il fatturato del commercio estero nei primi sei mesi di quest’anno è stato di 18,07 trilioni di yuan (2,79 trilioni di dollari).

Questo è il 27,1% in più rispetto allo stesso indicatore dell’anno precedente.

L’export del Paese ha mostrato una crescita leggermente superiore – un aumento del 28,1% contro il 25,9% delle importazioni. Inoltre, le esportazioni cinesi hanno mantenuto uno slancio positivo e hanno continuato a crescere costantemente per 13 mesi.

Tra i principali partner commerciali della Cina, quello con gli Stati Uniti è cresciuto maggiormente. Nei primi sei mesi è stato pari a 2,21 trilioni di yuan (341 miliardi di dollari), il 34,6% in più rispetto allo scorso anno.

L’andamento positivo del commercio estero della Cina è stato influenzato dal riuscito contenimento dell’epidemia di Covid-19 e dalla ripresa dell’economia dalle sue conseguenze. La Cina fornirà al mondo fino a 550 milioni di dosi di vaccini contro il Covid-19 attraverso il programma COVAX. Tali opportunità includono accordi tra i produttori cinesi di vaccini Sinopharm Group, Sinovac Biotech e uno dei principali sponsor del programma COVAX quali Global Alliance for Vaccines and Immunization (GAVI).

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Il nuovo obiettivo di Microsoft per l’intelligenza artificiale? La medicina!
Di Redazione RHC - 08/11/2025

Il colosso della tecnologia ha annunciato la creazione di un nuovo team di sviluppo per un’intelligenza artificiale “sovrumana” che supererà in accuratezza gli esperti umani nelle diagnosi medi...

Immagine del sito
La password più usata nel 2025? E’ ancora “123456”! L’umanità non impara mai
Di Redazione RHC - 08/11/2025

Nel 2025, gli utenti fanno ancora molto affidamento sulle password di base per proteggere i propri account. Uno studio di Comparitech, basato sull’analisi di oltre 2 miliardi di password reali trape...

Immagine del sito
Tesla vuole dare a Musk 1000 miliardi di dollari per un piano da fantascienza. Più del PIL della Svizzera!
Di Redazione RHC - 07/11/2025

Numerosi apprezzamenti stanno arrivando per Elon Musk, che continua a guidare con destrezza le molteplici attività del suo impero, tra cui Tesla, SpaceX, xAI e Starlink, mantenendo salda la sua posiz...

Immagine del sito
Doppio Gioco: i dipendenti di un’azienda che “risolveva” gli attacchi ransomware li lanciavano loro stessi
Di Redazione RHC - 07/11/2025

Tre ex dipendenti di DigitalMint, che hanno indagato sugli incidenti ransomware e negoziato con i gruppi di ransomware, sono accusati di aver hackerato le reti di cinque aziende americane. Secondo il ...

Immagine del sito
Cisco risolve vulnerabilità critiche in ASA, DTD e Unified Contact Center Express
Di Redazione RHC - 06/11/2025

Cisco ha reso noto recentemente di aver scoperto una nuova tipologia di attacco informatico mirato a compromettere i dispositivi che operano con i software Cisco Secure Firewall Adaptive Security Appl...