La Cina vuole superare gli USA sulla tecnologia. Pronti 1,4 trilioni di dollari.
Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
Banner Ancharia Desktop 1 1
TM RedHotCyber 320x100 042514
La Cina vuole superare gli USA sulla tecnologia. Pronti 1,4 trilioni di dollari.

La Cina vuole superare gli USA sulla tecnologia. Pronti 1,4 trilioni di dollari.

Redazione RHC : 22 Marzo 2022 08:34

A metà marzo 2022, il presidente cinese Xi Jinping ha presentato una strategia su come il paese più popoloso del mondo utilizzerà la tecnologia dell’informazione per trasformare la società e il suo governo nei prossimi 5 anni.

Il presidente ha osservato che “la modernizzazione è impossibile senza l’informatizzazione”.

Uno dei risultati che, secondo le autorità cinesi, consentirà alla società cinese di raggiungere il prossimo livello di digitalizzazione è la creazione di una “carta unica” che amplierà la tessera di previdenza sociale digitale esistente nel Paese.


Christmas Sale

Christmas Sale -40%
𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀 Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

I residenti in Cina, usano questa tessera per risolvere problemi relativi all’occupazione e alle assicurazioni. Questo progetto, prevede anche l’integrazione dei servizi pubblici, l’approvvigionamento dei medicinali, la gestione delle sovvenzioni e altro ancora.

È inoltre previsto un portale unico per l’accesso ai servizi digitali pubblici. Secondo un documento diffuso dalle autorità cinesi, il Paese farà affidamento sui big data, che anche la Cina intende migliorare, per sfruttare ulteriormente il proprio potenziale digitale.

I miglioramenti includeranno la raccolta e l’aggregazione, la condivisione e la digitalizzazione dei dati storici per formare una risorsa applicativa unificata nazionale.

Queste librerie digitali sono progettate per fornire servizi come il confronto dei dati, il controllo dello stato, le immagini di identificazione e l’analisi delle tendenze, con dati distribuiti tra lo stato e le imprese.

Gli ultimi due obiettivi sono migliorare il livello di servizio e la sicurezza dei nuovi sistemi digitali e incoraggiare così i cittadini ad utilizzare più servizi online.

A metà maggio 2020, Pechino ha deciso di intensificare i suoi sforzi nello sviluppo di tecnologie chiave e prevede di iniettare 1,4 trilioni di dollari nell’economia per sviluppare 5G , intelligenza artificiale , auto a guida autonoma e una serie di altre tecnologie al fine di sconfiggere gli Stati Uniti Stati nella corsa alla tecnologia.

Secondo un piano sostenuto dal presidente Xi Jinping , la Cina investirà 1,4 trilioni di dollari in sei anni fino al 2025 per sviluppare infrastrutture urbane e società tecnologiche private come Huawei Technologies.

Saranno coinvolte nell’installazione di reti wireless 5G, telecamere e sensori, nonché nello sviluppo dell’IA per la guida autonoma, fabbriche automatizzate e monitoraggio di massa.

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
MITRE pubblica la lista delle TOP25 debolezze software più pericolose del 2025
Di Redazione RHC - 13/12/2025

Il MITRE ha reso pubblica la classifica delle 25 più pericolose debolezze software previste per il 2025, secondo i dati raccolti attraverso le vulnerabilità del national Vulnerability Database. Tali...

Immagine del sito
Il Day-One del Caos di React2Shell! Spie, criminali e cryptominer si contendono i server
Di Redazione RHC - 13/12/2025

Un recente resoconto del gruppo Google Threat Intelligence (GTIG) illustra gli esiti disordinati della diffusione di informazioni, mettendo in luce come gli avversari più esperti abbiano già preso p...

Immagine del sito
Agenzia delle Entrate: accesso admin in vendita a 500$? Ecco perché i conti non tornano
Di Vincenzo Miccoli - 13/12/2025

All’interno del noto Dark Forum, l’utente identificato come “espansive” ha messo in vendita quello che descrive come l’accesso al pannello di amministrazione dell’Agenzia delle Entrate. Tu...

Immagine del sito
Apple aggiorna due bug 0day critici in iOS, presumibilmente abusati dagli spyware
Di Redazione RHC - 13/12/2025

In seguito alla scoperta di due vulnerabilità zero-day estremamente critiche nel motore del browser WebKit, Apple ha pubblicato urgentemente degli aggiornamenti di sicurezza per gli utenti di iPhone ...

Immagine del sito
Esce Kali Linux 2025.4! Miglioramenti e Novità nella Distribuzione per la Sicurezza Informatica
Di Redazione RHC - 12/12/2025

La recente edizione 2025.4 di Kali Linux è stata messa a disposizione del pubblico, introducendo significative migliorie per quanto riguarda gli ambienti desktop GNOME, KDE e Xfce. D’ora in poi, Wa...