Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

La Marina militare USA effettua attacchi simulati senza preavviso

Redazione RHC : 5 Settembre 2022 08:02

Due anni fa, due leader dell’informazione della Marina hanno deciso di attaccare le proprie reti in esercitazioni programmate, senza preavviso. Ora stanno cercando di convincere il resto della Marina e il Pentagono a seguire il loro esempio.

Il loro esperimento ha mostrato che il red-teaming frequente rivela quali vulnerabilità sono le più pericolose, le più facili da sfruttare per un utente malintenzionato con il maggiore impatto sulle informazioni che altrimenti non avrebbero.

Questo è quanto ha affermato Aaron Weis, Chief Information Officer della Marina o CIO e Scott Bischoff, l’ufficiale di informazione del comando presso la Naval Postgraduate School.

“Abbiamo… da 15 a 20 anni di esperienza con una mentalità di conformità che dice che non funziona, giusto? Perché continuiamo a fare queste esercitazioni sempre nello stesso modo?”, ha detto.

Weis afferma che il Pentagono deve misurare l’idoneità delle sue reti al combattimento allo stesso modo in cui lo fa per soldati, marinai, carri armati e navi: attraverso il concetto di prontezza militare .

Un tale approccio significherebbe dare la priorità ai problemi più grandi per primi, con quelli di secondo livello o complicati impostati su percorsi più lenti per la risoluzione.

Ma Weis ha dovuto dimostrare che raggiungere uno stato di “prontezza” nel cyberspazio è una questione di test costanti, non di compilare moduli di conformità.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.