Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

La protezione NVIDIA anti mining è stata completamente violata.

Redazione RHC : 7 Marzo 2022 14:57

Quasi immediatamente dopo che Nvidia ha cambiato le sue schede 3D su GPU aggiornate con protezione dal mining, ci sono stati tentativi di violare proprio questa protezione.

Le prime opzioni non hanno mostrato un aumento significativo delle prestazioni, ma già in autunno ci sono stati progressi significativi: il nuovo software ha portato l’hashrate durante l’estrazione di Ethereum al 70%.

E ora un altro tentativo di hack più riuscito: il software Nvidia RTX LHR v2 Unlocker ripristina completamente le prestazioni delle schede Nvidia LHR 3D. Inoltre, è anche compatibile con gli acceleratori 3D professionali della serie RTX A.


Distribuisci i nostri corsi di formazione diventando un nostro Affiliato

Se sei un influencer, gestisci una community, un blog, un profilo social o semplicemente hai tanta voglia di diffondere cultura digitale e cybersecurity, questo è il momento perfetto per collaborare con RHC Academy. Unisciti al nostro Affiliate Program: potrai promuovere i nostri corsi online e guadagnare provvigioni ad ogni corso venduto. Fai parte del cambiamento. Diffondi conoscenza, costruisci fiducia, genera valore.

Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]



Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


Le prestazioni delle schede grafiche Nvidia LHR con il nuovo software sono:

  • RTX 3060 LHR V2 – fino a 49 MH/s;
  • RTX 3060 Ti LHR – fino a 61 MH/s;
  • RTX 3070 LHR – fino a 57 MH/s;
  • RTX 3070Ti – fino a 69MH/s;
  • RTX 3080 LHR – fino a 100 MH/s;
  • RTX 3080Ti – fino a 115MH/s;
  • RTX A2000 – fino a 46 MH/s;
  • RTX A4000 – fino a 67 MH/s;
  • RTX A5000 – fino a 110 MH/s.

Le differenze rispetto alle schede video non LHR, se presenti, non sono più percentuali, ma unità di MH/s. Quindi, ad esempio, le prestazioni di una GeForce RTX 3070 normale ma ottimizzata sono di circa 60 MH/s. Sono solo 3 MH/s in più rispetto alla GeForce RTX 3070 LHR hackerata.

Va notato che Nvidia RTX LHR v2 Unlocker funziona solo con un driver modificato, ma la sua installazione, così come il lavoro dell’utilità di hacking stessa, è automatizzata. 

Il software è gratuito, ma l’autore vieta la vendita di BIOS modificati con il programma. E, naturalmente, c’è un avvertimento standard: tutte le azioni per violare la protezione anti-mining di una mappa 3D vengono eseguite dall’utente a proprio rischio e pericolo e l’autore del software non è responsabile per eventuali guasti.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Il Ministero degli Esteri italiano preso di mira in una campagna di spionaggio da Gruppo DoNot APT

Secondo Trellix, il gruppo DoNot APT ha recentemente condotto una campagna di spionaggio informatico in più fasi, prendendo di mira il Ministero degli Affari Esteri italiano. Il gruppo, attribuit...

Vulnerabilità Critica nel Kernel Linux: Una nuova Escalation di Privilegi

È stata scoperta una vulnerabilità critica di tipo double free nel modulo pipapo set del sottosistema NFT del kernel Linux. Un aggressore senza privilegi può sfruttare questa vulne...

RHC intervista Sector16, uno tra i gruppi hacktivisti più attivi del 2025. “L’infrastruttura italiana è la più vulnerabile”

Negli ultimi mesi, due episodi inquietanti hanno scosso l’opinione pubblica e il settore della sicurezza informatica italiana. Il primo ha riguardato un ospedale italiano, violato nel suo cuore...

Exploit RCE 0day per WinRAR e WinZIP in vendita su exploit.in per email di phishing da urlo

In questi giorni, sul noto forum underground exploit.in, attualmente chiuso e accessibile solo su invito – sono stati messi in vendita degli exploit per una vulnerabilità di tipo 0day che ...

Gli Exploit per Citrix Bleed2 sono online! Aggiornare immediatamente, la caccia è iniziata

Il CERT-AgID recentemente aveva avvertito che molte istanze pubbliche non sono ancora state aggiornate e tra queste 70 sono relative a banche, assicurazioni e pubbliche amministrazioni italiane. Ora l...