Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

La wayback-machine ha fatto una previsione molto cupa sul futuro di Internet.

Redazione RHC : 6 Ottobre 2021 08:24

Internet Archive, un’organizzazione senza scopo di lucro dedicata all’archiviazione di Internet, ha pubblicato una previsione inquietante per il futuro della rete globale. In un quarto di secolo, Internet Archive ha accumulato circa 588 milioni di pagine web e i creatori del progetto hanno deciso di raccontare come sarà Internet tra altri 25 anni.

Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)

Il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi (o persone di qualsiasi età) alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:

  • Creare Un Sistema Ai Di Visual Object Tracking (Hands on)
  • Social Engineering 2.0: Alla Scoperta Delle Minacce DeepFake
  • Doxing Con Langflow: Stiamo Costruendo La Fine Della Privacy?
  • Come Hackerare Un Sito WordPress (Hands on)
  • Il Cyberbullismo Tra Virtuale E Reale
  • Come Entrare Nel Dark Web In Sicurezza (Hands on)

  • Potete iscrivervi gratuitamente all'evento, che è stato creato per poter ispirare i ragazzi verso la sicurezza informatica e la tecnologia.
    Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765


    Supporta RHC attraverso:


    Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

    Per fare questo, hanno creato la Wayforward Machine, una sorta di macchina del tempo che ti permette di vedere quali cambiamenti subiranno questa o quella pagina web nei prossimi 25 anni.

    Vale la pena notare che il futuro del Web, come descritto da Internet Archive, sembra molto cupo. Secondo le previsioni, la crittografia end-to-end sarà vietata, le aziende tecnologiche diventeranno ancora più potenti di quanto non siano ora e le informazioni saranno controllate dalle società.

    “Prova la nostra Wayforward Machine per toccare il mondo in cui l’accesso alla conoscenza è bloccato in modo sicuro”

    hanno detto gli autori del progetto.

    In pratica, ciò significa che i siti visitati dall’utente saranno “intasati” di avvisi sulla restrizione delle informazioni e firewall, i dati saranno sotto lo stretto controllo di una cerchia ristretta di persone d’élite, la riservatezza cadrà nell’oblio e le persone non si fideranno più delle risorse online.

    In sintesi, tutto quello che si prefiggeva Internet, sarà distrutto.

    “Molti di noi si fidano del Web per cose come trovare ricette, come riparare un tosaerba, ecc… La fiducia è forse il bene più prezioso che abbiamo e sprecare quella fiducia sarebbe un disastro globale.”

    ha detto il fondatore dell’Internet Archive Brewster Kahle (Brewster Kahle).

    Redazione
    La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

    Lista degli articoli

    Articoli in evidenza

    Buon World Password Day! Tra MIT, Hacker, Infostealer e MFA. Perchè sono così vulnerabili

    Domani celebreremo uno degli elementi più iconici – e al tempo stesso vulnerabili – della nostra vita digitale: la password. Da semplice chiave d’accesso inventata negli anni...

    Benvenuti su Mist Market: dove con un click compri droga, identità e banconote false

    Ci sono luoghi nel web dove la normalità cede il passo all’illecito, dove l’apparenza di un marketplace moderno e funzionale si trasforma in una vetrina globale per ogni tipo di rea...

    La Cina Accusa la NSA di aver usato Backdoor Native su Windows per hackerare i Giochi Asiatici

    Le backdoor come sappiamo sono ovunque e qualora presenti possono essere utilizzate sia da chi le ha richieste ma anche a vantaggio di chi le ha scoperte e questo potrebbe essere un caso emblematico s...

    WindTre comunica un DataBreach che ha coinvolto i sistemi dei rivenditori

    Il 25 febbraio 2025 WindTre ha rilevato un accesso non autorizzato ai sistemi informatici utilizzati dai propri rivenditori. L’intrusione, riconosciuta come un’azione malevola, è st...

    Non sono ancora chiari i motivi del grande blackout in Spagna e Portogallo

    Ancora non sono chiari i motivi che hanno causato un grave Blackout in Spagna e Portogallo nelle ultime ore. Vaste aree sono rimaste senza energia elettrica, scatenando un’ondata di speculazion...