Redazione RHC : 8 Gennaio 2022 20:40
Meta platforms, la nuova piattaforma del “post facebook” (in effetti sembra una battuta), si appresta ad informare gli utenti sulle sue politiche di sicurezza.
Infatti, ha annunciato venerdì il lancio di un Privacy Center centralizzato che mira a “educare le persone” sul suo approccio per quanto riguarda il modo in cui raccoglie ed elabora le informazioni personali attraverso la sua famiglia di app di social media.
Distribuisci i nostri corsi di formazione diventando un nostro Affiliato
Se sei un influencer, gestisci una community, un blog, un profilo social o semplicemente hai tanta voglia di diffondere cultura digitale e cybersecurity, questo è il momento perfetto per collaborare con RHC Academy. Unisciti al nostro Affiliate Program: potrai promuovere i nostri corsi online e guadagnare provvigioni ad ogni corso venduto. Fai parte del cambiamento. Diffondi conoscenza, costruisci fiducia, genera valore.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
“Privacy Center fornisce informazioni utili su cinque argomenti comuni sulla privacy: condivisione, sicurezza, raccolta dei dati, utilizzo dei dati e pubblicità”.
ha affermato la società in un comunicato stampa.
Il primo modulo, Sicurezza, offrirà un facile accesso a strumenti comuni come le impostazioni di sicurezza dell’account e l’autenticazione a due fattori. La condivisione fornirà specifiche sulla visibilità dei post e le impostazioni per archiviare o eliminare i vecchi post.
Raccolta e utilizzo daranno agli utenti una rapida occhiata al tipo di dati raccolti da Meta e impareranno rispettivamente come e perché vengono utilizzati.
Infine, la sezione Annunci fornirà informazioni sulle preferenze pubblicitarie di un utente.
Si prevede che l’hub di apprendimento sarà inizialmente limitato a un piccolo gruppo di persone che utilizzano Facebook su desktop negli Stati Uniti, con l’intenzione di implementarlo a un insieme più ampio di utenti e ad altre sue app nei prossimi mesi.
Gli utenti che fanno parte del progetto pilota potranno accedere a Privacy Center navigando su Impostazioni e Privacy sulla versione desktop di Facebook.
Privacy Center si unisce a una miriade di altri strumenti già offerti dal gigante tecnologico, tra cui Privacy Shortcuts e Privacy Checkup, che guidano gli utenti attraverso alcune delle impostazioni di privacy e sicurezza sulla piattaforma.
Una vulnerabilità critica è stata scoperta nel driver di offload del canale dati di OpenVPN per Windows, che può essere sfruttata da attaccanti locali per mandare in crash i sistemi. Il...
Durante una RHC Conference, Corrado Giustozzi sottolineò una verità tanto semplice quanto potente: “L’essere umano è, da sempre, un creatore di amplificatori.”. Dal...
Nelle ultime ore, un’ondata massiccia di defacement ha preso di mira almeno una quindicina di siti web italiani. L’attacco è stato rivendicato dal threat actor xNot_RespondinGx (tea...
Nel mezzo degli intensi combattimenti tra Iran e Israele, il cyberspazio è stato coinvolto in una nuova fase di conflitto. Con il lancio dell’operazione israeliana Rising Lion, mirata all&...
Gli esperti avvertono che due nuove vulnerabilità di escalation dei privilegi locali possono essere sfruttate per ottenere privilegi di root sui sistemi che eseguono le distribuzioni Linux pi...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006