
Redazione RHC : 3 Agosto 2022 12:18
Microsoft ha annunciato il rilascio di un nuovo prodotto di sicurezza, Microsoft Defender External Attack Surface Management, che consente ai clienti di vedere le superfici di attacco relative alla propria attività, facilitando il rilevamento delle vulnerabilità e il blocco di potenziali vettori di attacco.
Attraverso la scansione continua delle connessioni Internet, questo strumento crea un catalogo dell’intero ambiente di un’organizzazione, inclusi i dispositivi non gestiti.
Secondo Vasu Jakkal, vicepresidente della sicurezza Microsoft, il nuovo Defender External Attack Surface Management offre agli specialisti della sicurezza delle informazioni la possibilità di rilevare risorse aziendali sconosciute e non gestite accessibili da Internet, che un criminale informatico può utilizzare per infiltrarsi nella rete di un’organizzazione.

Sponsorizza la prossima Red Hot Cyber Conference!Il giorno Lunedì 18 maggio e martedì 19 maggio 2026 9 maggio 2026, presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la V edizione della la RHC Conference.
Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico.
Se sei interessato a sponsorizzare l'evento e a rendere la tua azienda protagonista del più grande evento della Cybersecurity Italiana, non perdere questa opportunità. E ricorda che assieme alla sponsorizzazione della conferenza, incluso nel prezzo, avrai un pacchetto di Branding sul sito di Red Hot Cyber composto da Banner più un numero di articoli che saranno ospitati all'interno del nostro portale.
Quindi cosa stai aspettando? Scrivici subito a [email protected] per maggiori informazioni e per accedere al programma sponsor e al media Kit di Red Hot Cyber.
Supporta Red Hot Cyber attraverso:
- L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
- Ascoltando i nostri Podcast
- Seguendo RHC su WhatsApp
- Seguendo RHC su Telegram
- Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.“Grazie a una comprensione completa dell’organizzazione, i clienti possono adottare le misure consigliate per mitigare il rischio ponendo risorse, endpoint e asset sconosciuti sotto una gestione sicura nei loro strumenti SIEM e XDR”
ha aggiunto Jakkal.
Sempre il 2 agosto, Microsoft ha annunciato il suo secondo prodotto di sicurezza, Microsoft Defender Threat Intelligence , che fornisce agli esperti SecOps l’intelligence sulle minacce di cui hanno bisogno per rilevare l’infrastruttura di un utente malintenzionato e accelerare le indagini sugli attacchi e gli sforzi di riparazione.

L’utilità fornisce inoltre ai membri del team SecOps l’accesso a un set di 43 trilioni di avvisi di sicurezza giornalieri di Microsoft per cercare attivamente le minacce nei loro ambienti.
I dati vengono forniti sotto forma di una libreria di informazioni grezze sulle minacce con informazioni sui nomi degli avversari e sulla mappatura dei loro strumenti, tattiche e procedure (TTP).
L’intelligence sulle minacce viene generata da esperti precedentemente in RiskIQ, in collaborazione con il team di monitoraggio di Microsoft, il Microsoft Threat Intelligence Center (MSTIC) e i team di ricerca sulla sicurezza di Microsoft 365 Defender.
Redazione
Gli aggressori stanno utilizzando una tecnica avanzata che implica il caricamento laterale di DLL tramite l’applicazione Microsoft OneDrive. In questo modo riescono ad eseguire codice malevolo senza...

I ladri sono entrati attraverso una finestra del secondo piano del Musée du Louvre, ma il museo aveva avuto anche altri problemi oltre alle finestre non protette, secondo un rapporto di audit sulla s...

Reuters ha riferito che Trump ha detto ai giornalisti durante un’intervista preregistrata nel programma “60 Minutes” della CBS e sull’Air Force One durante il viaggio di ritorno: “I chip pi�...

Il primo computer quantistico atomico cinese ha raggiunto un importante traguardo commerciale, registrando le sue prime vendite a clienti nazionali e internazionali, secondo quanto riportato dai media...

Il CEO di NVIDIA, Jen-Hsun Huang, oggi supervisiona direttamente 36 collaboratori suddivisi in sette aree chiave: strategia, hardware, software, intelligenza artificiale, pubbliche relazioni, networki...