
Per la serie programmi hacker, oggi parleremo di CRLFuzz.
CRLFuzz, è uno strumento semplice ma efficace per analizzare la vulnerabilità CRLF, ed è scritto in Go. Un attacco di iniezione CRLF è uno tra i diversi tipi di attacchi di iniezione. Può essere utilizzato per passare ad attacchi più dannosi come il Cross-site Scripting (XSS), iniezione di pagine, avvelenamento della cache web, deface basato sulla cache e altro ancora.
Una vulnerabilità di iniezione CRLF permette ad un utente malintenzionato di inserire i caratteri CRLF in un’applicazione Web, ad esempio utilizzando un modulo di input o una richiesta HTTP.
L’abbreviazione CRLF si riferisce a Carriage Return e Line Feed. CR e LF sono caratteri speciali (ASCII 13 e 10 rispettivamente, indicati anche come \ r \ n) utilizzati per indicare la fine della riga e quindi l’End of File (EOL).
La sequenza CRLF viene utilizzata nei sistemi operativi inclusi Windows (ma non Linux / UNIX) e nei protocolli Internet incluso HTTP.
CRLFuzz per installarlo non è complesso, puoi scaricare il binario da GitHub , decomprimerlo ed eseguirlo.
$ curl -sSfL http://git.io/get-crlfuzz | sh -s — -b /usr/local/bin
Se hai installato e configurato il compilatore go1.13 + :
$ GO111MODULE=on go get -v github.com/dwisiswant0/crlfuzz/cmd/crlfuzz
Per aggiornare lo strumento, puoi usare -uflag con il comando go get. da GitHub
$ git clone https://github.com/dwisiswant0/crlfuzz$ cd crlfuzz/cmd/crlfuzz$ go build .$ mv crlfuzz /usr/local/bin
CRLFuzz può essere eseguito con:
$ crlfuzz -u “http://target”
Per vedere l’help
$ crlfuzz -h
ed ecco i comandi:
Per scansionare una singola url
$ crlfuzz -u “http://target”
Per scansionare più URL da un file di testo
$ crlfuzz -l /path/to/urls.txt
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CyberpoliticaDietro il nome tecnicamente anodino di ChatControl si muove una delle più profonde torsioni del rapporto tra Stato, tecnologia e cittadini mai tentate nell’Unione europea. Non è una legge “contro la pedopornografia online”, come viene…
CulturaConosciamo quello che è stato considerato uno degli uomini di scienza, forse pari solo a Einstein, più poliedrici e geniali dello scorso secolo. Con un ampissimo spettro di talenti scientifici, sviluppati anche grazie ad un…
CybercrimeLa comunità dei criminali informatici sta rapidamente aumentando il suo interesse nel reclutare personale all’interno delle aziende. Invece di sofisticati attacchi esterni, i criminali si affidano sempre più a fonti interne, ovvero persone disposte a…
CyberpoliticaNella Virginia settentrionale, lungo quello che viene ormai definito il “corridoio dei data center”, sorgono enormi strutture senza finestre che costituiscono l’ossatura fisica della corsa statunitense all’intelligenza artificiale. Questi edifici, grandi quanto hangar industriali, assorbono…
HackingIl team AI Research (STAR) di Straiker ha individuato Villager, un framework di penetration testing nativo basato sull’intelligenza artificiale, sviluppato dal gruppo cinese Cyberspike. Lo strumento, presentato come soluzione red team, è progettato per automatizzare…