Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Pronti a Windows 11 24H2? Sarà il Più Grande Aggiornamento Mai Rilasciato!

Redazione RHC : 25 Maggio 2024 08:40

I membri del programma Windows Insider possono già valutare la versione quasi finale del prossimo aggiornamento su larga scala 24H2. Microsoft ha rilasciato la build 26100.712 nel canale Release Preview , segnando il passaggio alla fase finale di test e correzioni di bug prima del rilascio generale entro la fine dell’anno.

Mentre Microsoft ha seguito uno schema di aggiornamenti più frequenti ma più piccoli nell’era di Windows 11, le versioni autunnali apportano cambiamenti più significativi. L’aggiornamento 24H2 non farà eccezione. Include versioni aggiornate dei componenti critici del sistema: il compilatore, il kernel del sistema operativo e l’utilità di pianificazione. Queste modifiche di basso livello sono progettate per migliorare le prestazioni sui processori ARM. Si prevede che i sistemi Windows esistenti basati su ARM vedranno un aumento del 10-20% della velocità per le applicazioni x86 grazie ai miglioramenti nella tecnologia di traduzione Prism.

Il rilascio introdurrà anche una serie di innovazioni che saranno evidenti agli utenti ordinari. Tra questi ci sono la possibilità di creare archivi TAR e 7-zip direttamente da Explorer, il supporto per il nuovo standard Wi-Fi 7, la modalità di risparmio energetico e una migliore compatibilità con i dispositivi audio basati su Bluetooth Low Energy. Sarà possibile avviare l’assistente AI Copilot anche in una normale modalità finestra, e non solo in un’area dedicata dello schermo.

CORSO NIS2 : Network and Information system 2
La direttiva NIS2 rappresenta una delle novità più importanti per la sicurezza informatica in Europa, imponendo nuovi obblighi alle aziende e alle infrastrutture critiche per migliorare la resilienza contro le cyber minacce. Con scadenze stringenti e penalità elevate per chi non si adegua, comprendere i requisiti della NIS2 è essenziale per garantire la compliance e proteggere la tua organizzazione.

Accedi All'Anteprima del Corso condotto dall'Avv. Andrea Capelli sulla nostra Academy e segui l'anteprima gratuita.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

Alcune delle funzionalità saranno esclusive per speciali PC Copilot+ con requisiti aumentati: 16 GB di RAM, 256 GB di spazio di archiviazione e un potente processore neurale con una capacità di almeno 40 trilioni di operazioni al secondo. Finora, solo i chip Snapdragon X Plus e X Elite di Qualcomm hanno tali caratteristiche, ma si prevede che le soluzioni compatibili di Intel e AMD verranno rilasciate in seguito.

La caratteristica principale di 24H2 per computer Copilot+ sarà la funzione Recall. Creerà continuamente istantanee delle azioni dell’utente per la riproduzione successiva. Ciò solleva alcuni problemi di sicurezza, ma Microsoft assicura che tutte le informazioni di Recall siano crittografate in modo sicuro su disco ed elaborate esclusivamente localmente dal processore neurale senza trasferimento nel cloud. Altre funzionalità di Copilot+ includono Live Captions per sottotitoli automatici in tempo reale nei video e nelle videochiamate, nonché strumenti di generazione e miglioramento delle immagini.

Nel loro insieme, queste modifiche rendono 24H2 il più grande aggiornamento di Windows 11 dal rilascio di 22H2 un anno e mezzo fa. L’aggiornamento 22H2 ha gettato le basi per la maggior parte delle nuove funzionalità, incluso Copilot. 23H2 era in realtà solo una modifica al numero di versione per ripristinare il ciclo di aggiornamento della sicurezza.

Nonostante l’abbondanza di innovazioni, 24H2 si chiamerà ancora Windows 11 e manterrà l’interfaccia familiare e i requisiti minimi di sistema. Solo i proprietari di sistemi estremamente obsoleti basati su vecchi processori x86 a 64 bit, che in ogni caso sono troppo deboli per funzionare comodamente con le versioni moderne del sistema operativo, non potranno installare l’aggiornamento.

Il rilascio completo di Windows 11 24H2 è previsto “entro la fine dell’anno”, molto probabilmente più vicino all’autunno, come tradizionalmente accade con gli aggiornamenti principali. Allo stesso tempo, i primi PC Copilot+ con processori ARM potrebbero essere messi in vendita già a metà giugno.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Google Meet ora traduce in tempo reale! il tuo inglese “maccheronico” è ufficialmente disoccupato

Google ci porta nel futuro con le traduzioni simultanee in Google Meet! In occasione del suo evento annuale Google I/O 2025,  Google ha presentato uno dei suoi aggiornamenti più entusia...

Un Ospedale Italiano è stato Violato! I Video dei Pazienti e delle Sale Operatorie Sono Online!

“Ciao Italia! L’attacco all’ospedale italiano è riuscito. Ci siamo stabiliti nel sistema, caricando un exploit sul server, ottenendo molte informazioni utili dalle schede dei...

Coca-Cola Emirati Arabi sotto attacco: Everest Ransomware colpisce tramite infostealer

il 22 maggio 2025, è emersa la notizia di un attacco ransomware ai danni della divisione Emirati Arabi della Coca-Cola Company, rivendicato dal gruppo Everest. La compromissione sarebbe avvenuta ...

“Italia, Vergognati! Paese Mafioso!”. Insulti di Nova all’Italia dopo l’Attacco al Comune di Pisa

I black hacker di NOVA tornano a colpire, e questa volta con insulti all’Italia dopo la pubblicazione dei dati del presunto attacco informatico al Comune di Pisa. Dopo aver rivendicato l’...

Europol Operazione RapTor: 270 arresti e 184 milioni sequestrati. Crollano i mercati del Dark Web

Un’operazione globale di contrasto coordinata dall’Europol ha inferto un duro colpo alla criminalità underground, con 270 arresti tra venditori e acquirenti del dark web in dieci pa...