
La sicurezza online dovrebbe essere sempre la priorità per privati e aziende. Fra gli strumenti più efficaci per rafforzare la propria cybersecurity quando si naviga online, la VPN è una delle soluzioni più usate e apprezzate.
Nell’articolo di oggi scopriremo le funzionalità aggiuntive proposte da Threat Protection, un prodotto sviluppato dalla stessa azienda che ha curato e commercializzato il famoso servizio NordVPN, utilizzato da 14 milioni di utenti a livello internazionale.
Blocca le pubblicità più fastidiose e pericolose con Threat Protection.
Christmas Sale -40% 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀
Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Fino a poche settimane fa, Threat Protection era una funzionalità aggiuntiva offerta agli utenti che sottoscrivevano un abbonamento a NordVPN. A livello pratico, si tratta di uno strumento per la cybersecurity in grado di svolgere importanti compiti, come:

Threat Protection viene ora distribuito a sé stante rispetto ad altre soluzioni di cybersecurity del brand. Si tratta di un prodotto disponibile e compatibile con i principali sistemi operativi (tutte le ultime versioni di macOS e Windows).
Per quanto riguarda la navigazione online, è compatibile con i browser più utilizzati in Italia e nel resto del mondo. Se utilizzi Chrome, Firefox, Safari ed Edge, Threat Protection ti può offrire un livello aggiuntivo di sicurezza immediata.
Durante la navigazione online, Threat Protection bloccherà automaticamente siti e file potenzialmente dannosi. In qualsiasi momento, puoi controllare l’attività di TP, consultando un log completo settimanale in cui verranno elencati tutti i contenuti bloccati e i siti considerati rischiosi.
Blocca le pubblicità più fastidiose e pericolose con Threat Protection.
Dal punto di vista operativo, Threat Protection scansiona a fondo tutti i file eseguibili grandi fino a 20 MB. La scansione protettiva non riguarda file potenzialmente delicati e contenenti informazioni sensibili come PDF e DOC.
Nella sua attività di lotta ai virus durante la navigazione online, Threat Protection evita che gli utenti possano finire per sbaglio in siti potenzialmente dannosi, scansionando i file scaricati ed eliminando automaticamente quelli a rischio prima che possano arrecare danni concreti.
Durante la navigazione online, questo strumento è anche in grado di bloccare attivamente l’attività di monitoraggio. I cosiddetti “tracker”, strumenti utilizzati da società esterne per raccogliere informazioni personali e sensibili degli utenti, vengono infatti bloccati da Threat Protection.
Per quanto concerne invece le pubblicità online, Threat Protection limita e blocca le inserzioni potenzialmente dannose e fastidiose, come i pop-up. Oltre a limitare la visibilità sullo schermo, questi annunci pubblicitari possono anche essere vettori di infezioni, dato che in alcuni casi contengono al loro interno dei virus.

Fra i vantaggi di Threat Protection c’è sicuramente la sua leggerezza. Anche in esecuzione e durante le scansioni, non appesantisce il carico di lavoro sul tuo dispositivo. Per quanto riguarda la navigazione online, si può persino affermare che, oltre a non rallentare il lavoro, è in grado di velocizzarlo, rimuovendo elementi fastidiosi (come le pubblicità pop-up) e consentendo un caricamento più rapido delle pagine e dei contenuti.
Inizia a sfruttare le potenzialità di Threat Protection.
I prezzi di questo prodotto variano a seconda dell’abbonamento selezionato. Più lungo il periodo, minore sarà il costo mensile. Chi desidera provare Threat Protection senza impegno, può sfruttare la garanzia soddisfatti o rimborsati valida per 30 giorni dall’acquisto.
Questi sono alcuni esempi degli abbonamenti disponibili, con i relativi prezzi:
Acquistando NordVPN, la funzionalità Threat Protection sarà già inclusa. Se desideri una protezione superiore per i tuoi dispositivi, valuta questa opzione, oltre a dare un’occhiata alla gamma di prodotti sviluppati dal brand in ambito cybersecurity.

Iniziare a utilizzare Threat Protection è molto semplice. Sarà sufficiente seguire questi step:
Questo è tutto! Speriamo di averti chiarito le idee su Threat Protection, offrendoti qualche informazione utile su questo strumento per la protezione dalle minacce digitali.
Proteggi la tua sicurezza online con Threat Protection.
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.


L’Open Source Intelligence (OSINT) è emersa, negli ultimi anni, come una delle discipline più affascinanti, ma anche più insidiose, nel panorama dell’informazione e della sicurezza. La sua esse...

La psicologia delle password parte proprio da qui: cercare di capire le persone prima dei sistemi. Benvenuti in “La mente dietro le password”, la rubrica che guarda alla cybersecurityda un’angol...

Le estensioni del browser sono da tempo un modo comune per velocizzare il lavoro e aggiungere funzionalità utili, ma un altro caso dimostra con quanta facilità questo comodo strumento possa trasform...

Una nuova versione, la 8.8.9, del noto editor di testo Notepad++, è stata distribuita dagli sviluppatori, risolvendo una criticità nel sistema di aggiornamento automatico. Questo problema è venuto ...

Questa non è la classica violazione fatta di password rubate e carte di credito clonate.È qualcosa di molto più delicato. Il data breach che ha coinvolto Pornhub nel dicembre 2025 rappresenta uno d...