Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Una colossale perdita di 70 milioni di record ai danni della AT&T è stata annunciata nell’underground

Redazione RHC : 18 Marzo 2024 08:41

Nel mondo dell’hacking e della criminalità informatica, ogni tanto emerge un evento che scuote le fondamenta della sicurezza online. Ieri, un individuo noto con lo pseudonimo “Major Nelson” ha annunciato un colossale data breach che coinvolge una delle più grandi società di telecomunicazioni al mondo: AT&T.

Nel post pubblicato sul forum criminale noto come Breach Forums, Major Nelson ha dichiarato che oltre 70 milioni di record, provenienti da una divisione non specificata di AT&T, sono stati messi in vendita. Al momento, non vi sono informazioni sufficienti per determinare se si tratti di una compromissione dei dati da parte di terze parti o se i dati provengano direttamente dalla società, anche se al momento la AT&T ha negato l’accesso alle sue infrastrutture IT.

L’autore della minaccia ha ha chiesto fino a 1 milione di dollari per l’intero set, o 200.000 dollari per l’accesso a tali dati. IZ dati nel set includono nomi, indirizzi, date di nascita, numeri di telefono, numeri di previdenza sociale e indirizzi e-mail, 

Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)

Il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi (o persone di qualsiasi età) alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:

  • Creare Un Sistema Ai Di Visual Object Tracking (Hands on)
  • Social Engineering 2.0: Alla Scoperta Delle Minacce DeepFake
  • Doxing Con Langflow: Stiamo Costruendo La Fine Della Privacy?
  • Come Hackerare Un Sito WordPress (Hands on)
  • Il Cyberbullismo Tra Virtuale E Reale
  • Come Entrare Nel Dark Web In Sicurezza (Hands on)

  • Potete iscrivervi gratuitamente all'evento, che è stato creato per poter ispirare i ragazzi verso la sicurezza informatica e la tecnologia.
    Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765


    Supporta RHC attraverso:


    Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

    La AT&T, abbreviazione di American Telephone and Telegraph Company, è una multinazionale statunitense attiva nel settore delle telecomunicazioni e dell’informatica. Fondata nel 1885, la AT&T è cresciuta fino a diventare una delle principali fornitrice di servizi di telefonia mobile, Internet e televisione via cavo negli Stati Uniti e nel mondo.

    Le conseguenze di un data breach di questa portata possono essere devastanti, non solo per la società coinvolta, ma anche per i suoi clienti e per la sicurezza delle informazioni in generale. È imperativo che le aziende investano in robuste misure di sicurezza informatica per proteggere i dati dei propri clienti e mitigare il rischio di violazioni della sicurezza.

    Al momento, AT&T non ha fornito ulteriori indicazioni sulla fuga dei dati. Tuttavia, è probabile che l’azienda stia lavorando a stretto contatto con le autorità competenti e gli esperti di sicurezza informatica per indagare sull’incidente e prendere le misure necessarie per proteggere i suoi clienti.

    Resta da vedere come questa storia si svilupperà e quali saranno le implicazioni a lungo termine di questo data breach. Tuttavia, una cosa è certa: l’importanza della sicurezza informatica non potrebbe essere più chiara di così.

    Redazione
    La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

    Lista degli articoli

    Articoli in evidenza

    Sicurezza è Lavoro: dal cantiere al cloud, dobbiamo proteggere chi costruisce l’Italia!

    1° Maggio, un giorno per onorare chi lavora, chi lotta per farlo in modo dignitoso e chi, troppo spesso, perde la vita mentre svolge la propria mansione. Nel 2025, l’Italia continua a pian...

    Buon World Password Day! Tra MIT, Hacker, Infostealer e MFA. Perchè sono così vulnerabili

    Domani celebreremo uno degli elementi più iconici – e al tempo stesso vulnerabili – della nostra vita digitale: la password. Da semplice chiave d’accesso inventata negli anni...

    Benvenuti su Mist Market: dove con un click compri droga, identità e banconote false

    Ci sono luoghi nel web dove la normalità cede il passo all’illecito, dove l’apparenza di un marketplace moderno e funzionale si trasforma in una vetrina globale per ogni tipo di rea...

    La Cina Accusa la NSA di aver usato Backdoor Native su Windows per hackerare i Giochi Asiatici

    Le backdoor come sappiamo sono ovunque e qualora presenti possono essere utilizzate sia da chi le ha richieste ma anche a vantaggio di chi le ha scoperte e questo potrebbe essere un caso emblematico s...

    WindTre comunica un DataBreach che ha coinvolto i sistemi dei rivenditori

    Il 25 febbraio 2025 WindTre ha rilevato un accesso non autorizzato ai sistemi informatici utilizzati dai propri rivenditori. L’intrusione, riconosciuta come un’azione malevola, è st...