Redazione RHC : 15 Aprile 2023 16:18
Il Raspberry Pi è ottimo per molte cose, ma l’emulazione di vecchi computer e la creazione di cyberdeck sono in voga da quando è nato.
Questo progetto di Hackaday, creato da crookedmouth1971 unisce i due in un’unica gloriosa esperienza di gioco retrò.
CBM X64+ è un cyberdeck che emula il popolare computer domestico Commodore 64 degli anni ’80. Il lato dell’emulazione è fornito dal software BMC64, un emulatore Commodore 64 bare metal che si avvia in circa quattro secondi.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class" del corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence".
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
L’emulazione del Commodore 64 usando BMC64 è abbastanza accurata. La latenza è bassa e i giochi possono essere caricati rapidamente da cassette virtuali, floppy disk e immagini ROM delle cartucce.
I due controller utilizzano joystick e pulsanti arcade collegati direttamente al GPIO del Raspberry Pi 3A+.
Il cyberdeck è alloggiato in un involucro di legno personalizzato che offre resistenza e durata. Certo che potresti tagliare al laser la tua custodia, potresti persino usare una delle migliori stampanti 3D per costruire una custodia.
All’interno della custodia c’è il Raspberry Pi 3 A+, insieme a una batteria Anker PowerCore.
Uno schermo LCD da 8 pollici con aspetto 4:3 si erge maestosamente dal case, offrendoci un’esperienza di un finto monitor CRT.
Una tastiera meccanica a 68 tasti (interruttori marroni Gateron) è incorporata nella custodia che sembra presentare copritasti personalizzati con facsimili di caratteri PETSCII (PET Standard Code of Information Interchange).
Questi personaggi erano popolari per ricreare la grafica nei progetti di programmazione BASIC. A completare la costruzione ci sono i badge della custodia della riproduzione del logo Commodore e un badge LED di alimentazione piuttosto piacevole.
Nella giornata di oggi, la nuova cyber-gang “The Gentlemen” rivendica all’interno del proprio Data Leak Site (DLS) il primo attacco ad una azienda italiana. Disclaimer: Questo rapporto include s...
SAP ha reso disponibili degli aggiornamenti per la sicurezza Martedì, con l’obiettivo di risolvere varie vulnerabilità. Tra queste vulnerabilità, ve ne sono tre particolarmente critiche che si ve...
Ci stiamo avviando a passi da gigante vero l’uroboro, ovvero il serpente che mangia la sua stessa coda. Ne avevamo parlato qualche settimana fa che il traffico umano su internet è in calo vertigino...
A fine agosto, GreyNoise ha registrato un forte aumento dell’attività di scansione mirata ai dispositivi Cisco ASA. Gli esperti avvertono che tali ondate spesso precedono la scoperta di nuove vulne...
Con una drammatica inversione di tendenza, il Nepal ha revocato il blackout nazionale sui social media imposto la scorsa settimana dopo che aveva scatenato massicce proteste giovanili e causato almeno...