Redazione RHC : 24 Maggio 2021 10:00
YesWeHack la conosciamo bene. E’ una piattaforma che mette in connessione aziende e hacker etici definendo programmi che permettono ai ricercatori di rilevare bug, e alle aziende di pagare i ricercatori per “il disturbo”.
Lo scorso anno YesWeHack ha creato una piattaforma che si chiama “Dojo”, da non confondere con il “supercomputer” annunciato dalla Tesla che permetterà l’apprendimento degli algoritmi di intelligenza artificiale dell’azienda.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Dojo in giapponese vuol dire un luogo per l’apprendimento e la meditazione immersiva. Questo è tradizionalmente vero nel campo delle arti marziali, ma è stato visto sempre più vicino in altri campi, come la meditazione e lo sviluppo di software.
La piattaforma Dojo ha come obiettivo quello di aiutare i programmatori e i futuri hacker etici a sviluppare le loro capacità nel trovare le vulnerabilità di sicurezza presenti nel codice.
Dojo offre quattro diverse aree di allenamento e apprendimento con corsi, sfide e diversi livelli di difficoltà.
Il focus di Dojo è prettamente sul codice.
Il grandissimo valore degli esempi caricati al suo interno, è che gli utenti possono vedere in tempo reale quali effetti abbia un determinato input sul codice e come le difese inserite dai programmatori potrebbero essere aggirati.
YesWeHack non archivia alcun dato sui propri server, pertanto gli utenti potranno sbizzarrirsi a impostare gli exploit che vorranno su Dojo, senza alcuna esitazione.
Questo progetto è molto interessante in quanto permette soprattutto agli sviluppatori, di toccare con mano cosa accada su un determinato codice sorgente, a seguito dell’invio di input malformati.
Ad oggi sono ancora 4 le casistiche trattate, dopo il rilascio di un anno fa, ma speriamo che YesWeHack proceda ad implementare nuove esempi e ampliare la piattaforma.
Questo è un percorso che dovrebbe essere fatto da tutti gli sviluppatori di applicazioni web, in quanto fa comprendere appieno il funzionamento di alcune delle classiche vulnerabilità di injezione, e quindi far capire cosa occorre fare per proteggersi.
Fonte
https://dojo-yeswehack.com/SQL-Injection/Theory
14 maggio 2025 – Nelle prime ore di questa mattina, sul forum underground russo XSS, noto per essere una vetrina di primo piano per la compravendita di dati compromessi, è apparso un post ...
Diversi bug di sicurezza sono stati pubblicati recentemente sui prodotti Fortinet, i quali consentono agli aggressori di aggirare l’autenticazione e ottenere l’accesso amministrativo ai ...
Sabato 9 maggio, al Teatro Italia di Roma, si è chiusa la Red Hot Cyber Conference 2025, l’appuntamento annuale gratuito creato dalla community di RHC dedicato alla sicurezza informatica, ...
La banda di criminali informatici di NOVA rivendica all’interno del proprio Data Leak Site (DLS) un attacco informatico al Comune di Pisa. Disclaimer: Questo rapporto include screenshot e/o tes...
Un grave attacco informatico ha colpito l’infrastruttura digitale dell’Università nella notte tra l’8 e il 9 maggio, causando l’interruzione improvvisa dei servizi onl...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006